Importante colpo messo a segno dal Città di Sant’Agata che si è assicurato le prestazioni del forte Giovanbattista Catalano, esterno d’attacco, ma capace di agire anche da trequartista o seconda punta. Confermata, così, l’anticipazione data dalla nostra redazione lo scorso lunedì.

Calciatore di grande esperienza e assoluta qualità, Catalano è cresciuto nei settori giovanili di Vigor Lamezia, Cagliari e Pescara e con gli abruzzesi ha persino debuttato in Serie A nella stagione 2012/13. Poi il passaggio in C con il Rimini e la stessa Vigor Lamezia e il giro del centro e sud Italia in D con le maglie di Potenza, Picerno, San Severo, Anzio, Lupa Roma, Roccella, Acr Messina, Corigliano e Licata.

In biancoscudato ha giocato la stagione 2018/19, risultando tra gli uomini migliori dell’annata vissuta sotto le gestioni di Pietro Infantino e Oberdan Biagioni, e l’inizio della scorsa, non riuscendo però a integrarsi nei rigidi dettami tattici di Raffaele Novelli.

Sono contento di aver trovato l’accordo con il Città di Sant’Agata - dice Catalano all’area comunicazione della società tirrenica - una società seria, una bella piazza e un tifo importante. Inoltre ritrovo mister Giampà e Vanzetto, con cui ho un ottimo rapporto, ci conosciamo da vecchia data essendo stati compagni di squadra a Lamezia e avendolo avuto come allenatore a Roccella. Non vedo l’ora di cominciare, prometto il massimo impegno per ripagare la fiducia della Società e dare un valido apporto alla causa”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 luglio 2021 alle 18:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print