Finisce con un pirotecnico 2-2 il match che opponeva Roccella e Città di S.Agata. Un punto che probabilmente alla fine scontenta entrambe le contendenti, visto che i padroni di casa restano fanalino di coda e guadagnano un solo punto sul Marina di Ragusa, sconfitto a Castrovillari, e i biancoazzurri che non riescono a fare quell'auspicato balzo in classifica che gli avrebbe consentito di accorciare ulteriolmente il gap su altre contendenti alla salvezza. Che a Roccella non sarebbe stata una passeggiata di salute lo si sapeva già alla vigilia, perchè la squadra di mister Galati ci ha messo molto ardore agonistico, riuscendo a creare non pochi problemi agli ospiti particolarmente con il duo Boubacar - Masawoud. Il Città di Sant'Agata, due volte in svantaggio, è stato abile a reagire, ma per continuare a coltivare il sogno della salvezza diretta bisogna alzare l'asticella.
La cronaca della gara si apre dopo appena 4 minuti, quando i locali passano a seguito di un controllo errato di piede del portiere Bruno che, dopo essersi fatto rubare il pallone da Boubacar, è costretto ad atterrarlo. Della trasformazione del penalty si incarica Coluccio che non sbaglia. La replica santagatese è affidata a Favo che, dalla distanza, calcia alto. Al 14' ancora Boubacar impensierisce Bruno che, questa volta, riesce a respingere. Scampato il pericolo la squadra di Giampà spinge forte e al 20' Caruso, in girata, impegna Commisso. Qualche minuto più tardi, per questione di centimetri, Cicirello manca la deviazione su una punizione tagliata di Tripicchio. Poco dopo lo stesso giocatore, liberato da un lungo rilancio di Bruno, svirgolato da Coluccio, tutto solo davanti al portiere lo grazia calciando alto. E' il miglior momento per il S.Agata che al 35' sfiora ancora il gol con una deviazione volante di Tripicchio. La rete del meritato pari arriva al 37' quando Mancuso, sugli sviluppi di un corner, viene atterrato in area. Cicirello dal dischetto è freddissimo e fa 1-1. Il finale di frazione è tutto di marca locale: al 44' Bruno salva su Boubacar, al 45' lo stesso giocatore si vede negata la gioia del gol da un salvataggio sulla linea di Gallo, mentre in pieno recupero a dirgli di no è la traversa.
Nella ripresa al 57' i padroni di casa tornano avanti con Masawoud che, di testa, insacca nell'angolo basso. Al 70' Bruno è bravo ad opporsi ad un tiro dalla distanza dell'indiavolato Boubacar. I biancoazzurri potrebbero pareggiare al 74' con una spizzata di Cicirello respinta a fatica da Commisso. Il capitano santagatese trova la rete della parità all'81' ma il gol non viene convalidato per un presunto fallo di Perkovic sul portiere. All'86' in ripartenza Boubacar servito da Falzetta potrebbe chiuderla ma incredibilmente sbaglia e, come accade spesso nel calcio, su ribaltamento di fronte Alagna trova la rete del definitivo 2-2.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:05 1^-Real Rocchenere, Antonino Spadaro è il nuovo allenatore
- 16:06 2^-Si rinforza l'Alì Terme di Chillemi: firmano in due
- 14:10 2^-Si parte con Rometta Marea-Unime. Vivi Don Bosco e Robur in casa
- 13:20 1^-Real Gescal in casa. Nuova Peloro, Real Itala e Virtus Messina in trasferta
- 12:52 Atletico Messina e Riviera Nord in casa. Torregrotta e Monforte in trasferta
- 12:30 Comprensorio del Tindari: firmano due ex Santangiolese, Biondo e Cangemi
- 12:00 1^-La Virtus Messina batte due colpi. Firmano Augliera e Schepis
- 11:33 Jonica, arriva il difensore svizzero Basile Ogudive
- 10:13 2^-Città di Sant'Angelo, confermati ben diciassette giocatori
- 09:10 Acquedolcese, in mezzo al campo l'esperienza di Giovanni Fricano
- 16:08 Russo fa esultare l'Avellino, Salvemini inarrestabile
- 13:17 2^-Altre riconferme per il Roccalumera di mister Lombardo
- 11:50 1^-La Torrenovese piazza quattro colpi. Tesserato l'ex Torregrotta Murò
- 11:30 Nebros, Nicosia: "L'Eccellenza merita arbitri e assistenti preparati, all’altezza della competizione"
- 10:45 Continuano le conferme in casa Aluntina: ufficiali altri tre rinnovi
- 10:11 1^-Real Rocchenere, esonerato il tecnico Giancarlo Miuccio
- 09:24 Jonica, un brasiliano per l'attacco: ecco Roberio Do Santos
- 11:14 1^-Oliveri, ufficializzati due nuovi giocatori: Carmelo Munafò e Angelo Buda
- 10:23 Il Tribunale dichiara la liquidazione giudiziale di Acr Messina
- 10:22 Due novità estere per la Jonica: tesserati Yacine Smara e Francois Etoundi
- 22:49 Nessuno a punteggio pieno in Serie D, guida un sestetto a quota 4
- 22:28 Milazzo e Nuova Igea Virtus, derby spettacolare: al “Salmeri” è 2-2
- 20:30 Messina, Martello: "Tre punti ottenuti con cuore e agonismo"
- 18:47 Messina, Azzara: "Una doppietta bellissima, ma è la vittoria del gruppo"
- 18:30 Colpi di Gioiosa e Rosmarino, pari Messana. Nebros ko in casa
- 18:15 Il Messina ribalta la Sancataldese (1-3), coi gol di Azzara e Tourè
- 12:15 1^-Furci, dopo l'ingaggio Martin Pablo Spadari. Otto conferme
- 11:06 1^-La Torrenovese amplia la rosa con tre nuovi giocatori
- 10:39 L'addio della Mamertina, l'ex ds Emanuele chiarisce: "Nessun regalo"
- 08:08 Rosmarino, due colpi in attesa della corazzata Vittoria
- 15:02 1^-La Virtus Messina rinforza l'attacco con l'arrivo di Mirko Alessi
- 14:05 Tre conferme per il Città di Mistretta. Tesserato Ousman Jabang
- 12:43 3^-Academy Sant’Agata, annunciati due nuovi arrivi e quattro conferme
- 11:30 2^-Il Tre Torri festeggia il ripescaggio in Seconda. Colpo a centrocampo
- 11:21 1^-Lipari, annunciato l'ingaggio del difensore Mattias Natoli
- 09:58 Santangiolese, in difesa ingaggiato Piersimone Benfatta
- 17:21 Aluntina, confermato Collura. Firmano due prodotti della New Eagles
- 16:00 Jonica, buone indicazioni dal test match col Messina. Firma Paolo Scilio
- 15:49 Coppa Italia: Valdinisi-Atletico Messina, Riviera contro il Villafranca
- 15:27 2^-Messinesi in tre gironi: ripescate Unime, La Cantera, Tre Torri e Furnari
- 15:12 1^-Nuova Peloro e Rocchenere separate. Ripescata la Virtus Messina
- 14:58 Messinesi in due gironi: debutta il Comprensorio del Tindari, torna il derby Jonica-Valdinisi
- 13:18 Valdinisi, torna Pasquale Princi. Collaborazione con il Città di Santa Teresa
- 12:00 2^-Due rinforzi per la Virtus Messina: Raoul Busà e Andrea Chiarenza
- 11:19 2^-Christian Alabi firma per il Mirto. Salutano Ricciardo e Sapone
- 10:43 1^-Alessio Cottone riparte dal Sinagra. Rinnova Salvatore Russo Battagliolo
- 10:00 Il Messina di scena a San Cataldo: unica vittoria nel 2018
- 09:24 1^-Un ritorno sulla panchina del Lipari: ufficializzato Massimo Riganò