Sofferta decisione per il presidente del Cittanova Rocco Guerrisi e per i soci del club calabrese che comunicano la volontà di cedere ad altri operatori economici il titolo sportivo del campionato di Serie D.

"Per il rispetto dovuto ai tifosi - scrive la società nell'ultimo comunicato stampa - alla cittadinanza e a quegli operatori economici che si sono spesi nel progetto, ci preme ricostruire le fasi finali che hanno portato alla stesura del comunicato. L’11 giugno 2022, il presidente Rocco Guerrisi palesava l’impossibilità di continuare a sostenere in maniera unipersonale la gestione del progetto sportivo e la conseguente decisione, suo malgrado, di voler cedere il titolo sportivo. A seguito del suddetto comunicato, il primo cittadino ha convocato, nel palazzo di Città, i vertici dell’A.S.D. “Cittanova Calcio” per sincerarsi delle palesate difficoltà. Il sindaco Francesco Cosentino, preso atto della criticità, si è attivato per avviare un tentativo di coinvolgimento delle forze economiche e imprenditoriali del paese. Nella Sala del Consiglio Comunale alla presenza del primo cittadino e della dirigenza della A.S.D. si sono svolti ben tre incontri che hanno visto la partecipazione di imprenditori e commercianti cittanovesi. A seguito di questi incontri interlocutori, è stato convocato un incontro conclusivo fissato per le ore 21:00 del 01 Luglio 2022 presso il Polo della Legalità di Viale Merano, con invito formale sottoscritto in modo congiunto dal Sindaco e dal Presidente Rocco Guerrisi e notificato dai messi comunali ad oltre 40 operatori economici.

In quell’occasione gli imprenditori avrebbero dovuto manifestare definitivamente, attraverso la compilazione di un apposito modulo di adesione, la volontà di partecipare in qualità di sponsor e/o di nuovo socio della A.S.D. Cittanova Calcio. L’incontro, che avrebbe dovuto segnare il nuovo sodalizio tra il tessuto socio-economico della città e la squadra di calcio, ha fotografato, soprattutto in termini di partecipazione, l’assoluta indifferenza verso un progetto forse troppo impegnativo per la nostra comunità. L’epilogo di questa fase interlocutoria ha portato alle determinazioni contenute nel comunicato stampa dell’8 luglio 2022, nel quale si conferma la decisione di questa Società di cedere il titolo sportivo, alle stesse condizioni con le quali è stato rilevato, a quei cittanovesi di buona volontà interessati a gestire il progetto sportivo legato all’iscrizione della nostra squadra al Campionato di Serie D, manifestando sin da subito la decisione di non partecipare, assolutamente, a nessun titolo sia nell’assetto societario né tantomeno in qualità di Sponsor in una (sospirata) nuova era del calcio cittanovese"

Sezione: Serie D / Data: Sab 09 luglio 2022 alle 09:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print