Un gran bel Città di Sant'Agata si impone per 2 a 0 sul campo del San Luca e si conferma nelle zone alta delle classifica. Programmazione, lavoro quotidiano, fame e crescita continua, sono gli ingredienti che ancora una volta hanno fatto la differenza.

I biancazzurri nelle primissime battute studiavano l'avversario, poi con il passare dei minuti prendevano decisamente in mano le redini del gioco. I locali dal canto loro si rendevano pericolosi solo su qualche sporadica ripartenza. A spezzare l'equilibrio ci pensava al 56' Claudio Calafiore con una tiro a giro di pregevolissima fattura che non lasciava scampo al portiere locale. Tutt'altro che pago del risultato, il Sant'Agata di Vanzetto continuava a sciorinare una prestazione sopra le righe, fatta di ottimi fraseggi alternati a rapide verticalizzazioni. Il Città di Sant'Agata che sfiorava il raddoppio in più circostanze con Casella, Demoleon e quindi con Cicirello, sul quale soltanto uno strepitoso salvataggio di un difensore strozza in gola a l'urlo del gol. Al 81' a scrivere la parola fine al match ci pensava Bonfiglio che con un perfetto sinistro fissava il punteggio sullo 0-2.

Nel post gara, grande felicità in tutto l'ambiente, queste le parole del ds Ettore Meli: "Anche stavolta sono soddisfattissimo della prestazione e del risultato ottenuto. La squadra ha sfoderato una gara maiuscola in termini di personalità, di gioco e di voglia di continuare a stupire. Bravi tutti e bravo mister Vanzetto, che con grande anticipo ha raggiunto la salvezza, ma quotidianamente continua a trasmettere alla squadra quelle motivazioni che ci stanno portando a disputare un altro grande campionato".

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 15:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print