“Momentaneamente stiamo raccogliendo poco. Veniamo da un pareggio in casa e si poteva fare molto di più. C’è rammarico ma c’è anche tanta voglia di fare e speriamo che domenica saremo più fortunati”. Queste sono le parole di Simone Giuliano, difensore del Città di Sant’Agata, che analizza il momento poco positivo della sua squadra. Il pareggio casalingo con il Licata ha lasciato l’amaro in bocca al club biancazzurro che, adesso, si concentra per fare bottino pieno nella trasferta di Biancavilla.

“Sinceramente sono queste le partite che mi preoccupano perchè queste squadre possono tirare sempre qualcosa in più e possono mettercela sempre tutta - prosegue Giuliano - hanno tanto da perdere e giocano come fosse una finale di Champions. Noi dobbiamo essere pronti per affrontare la partita al meglio e con più grinta rispetto a loro. Nello scorso match ci sono state un po di cose che purtroppo non sono andate bene. Penso che il pareggio sia un risultato più o meno giusto. Noi prepariamo al massimo le partite e cerchiamo di fare quello che ci dice il Mister provando tutte le soluzioni possibili. Poi se non riescono è anche bravura degli avversari. Le partite si decidono la maggior parte, soprattutto in questa categoria, con episodi. Speriamo che siano a nostro vantaggio e speriamo di essere bravi a portarceli dalla nostra parte".

Nelle ultime giornate Mister Giampà ha impiegato in diverse posizioni Giuliano, il quale, comunque, garantisce massima disponibilità a prescindere dal ruolo in campo. “Per me è uguale: dove mi schiera il Mister provo ad adattarmi. Non è il ruolo che mi condiziona. Prepariamo le partite sempre meticolosamente e studiando gli avversari. Per me è semplicemente un onore giocare e provare a fare il massimo in ogni partita con questo bel gruppo. È un gran gruppo. Poi purtroppo i risultati possono venire meno anche per colpa di episodi o di un po di sfortuna ma alla lunga il gruppo fa la differenza, e noi siamo un bel gruppo”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 04 novembre 2021 alle 12:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print