Buona sgambatura per Jonica e Nuova Igea Virtus che si sono affrontate in un allenamento condiviso sul sintetico del Bucalo di Santa Teresa. Prima uscita stagionale per gli ionici di Peppe Furnari che si sono misurati con una compagine di categoria superiore, avanti nella preparazione e alla quarta uscita del proprio precampionato. E sono stati proprio i barcellonesi a imporsi per 2-0 con le reti realizzate da Longo su rigore nel primo tempo e da Leone nel finale del match.

Le impressioni dei due mister:

Giuseppe Furnari (Jonica): “Siamo alla prima uscita stagionale e con la squadra ancora incompleta. L’impegno è stato massimo contro una squadra di categoria superiore e più avanti di noi con la preparazione. L’Igea è attrezzata per fare bene e puntare con fiducia all’obiettivo che la società si è prefissata”.

Pasquale Ferrara (Nuova Igea Virtus): “Abbiamo messo altri minuti nelle gambe e ruotato tutti gli elementi, nonostante qualche giocatore non sia sceso in campo a scopo precauzionale. L’impegno è stato utile per provare altri sistemi di gioco in modo da riuscire a reagire bene alle necessità. La squadra dovrà farsi trovare pronta, dunque il mio e il nostro obiettivo è quello di sapere interpretare bene tutto ogniqualvolta si presenterà l’occasione. Il risultato non conta, ma oggi mi interessava mettere in pratica quanto incamerato a livello tecnico e tattico durante queste settimane”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 12:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print