Ancora credo sia prematuro parlare del vero Messina, di certo abbiamo visto quello che sicuramente non è il vero Messina, cioè la squadra che ha incassato cinque gol in casa contro Matera e Casertana e che ha perso a Pagani contro la Paganese. Dopo appena otto giornate è presto per giudicare, ma siamo sulla strada giusta”.

A parlare è Rino Iuliano, esperto portiere del Messina, intervenuto in diretta nel corso della trasmissione sportiva “RMS Sport”, in onda ogni lunedì sulle frequenze di Radio Messina Sud.

Il “Giaguaro” (nella foto), nelle ultime due partite, ha difeso la porta del team peloritano con ottimi risultati e anche allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia è stato decisivo con i suoi interventi: “Sono molto contento di aver contribuito a portare a casa un punto da Castellammare di Stabia – dichiara Rino Iuliano - Abbiamo giocato contro una delle compagini più forti dell’intero campionato, ma ci siamo difesi con grinta e determinazione. Il mio intervento più difficile? L’uscita su un avversario pronto a colpire di testa”.

Sul tecnico Gianluca Grassadonia e sulla società peloritana: “C’è stima reciproca con il Mister, con il Patron Pietro Lo Monaco e con il Direttore Sportivo Fabrizio Ferrigno. La mia riconferma in maglia biancoscudata non è mai stata in dubbio, da entrambe le parti volevamo fortemente che questa avventura andasse avanti e infatti oggi sono qua e sono molto contento”.

Ma cosa è cambiato in casa giallorossa prima del match contro il Lecce? “Non dipende dal modulo e dalla tattica, bensì dalla testa, è fondamentale – dichiara in chiusura Rino IulianoE’ tutta una questione di mentalità, ma la mentalità non la trovi la mattina quando ti svegli, né tantomeno la compri al supermercato. La mentalità va acquisita con il tempo e con la convinzione nei propri mezzi, ed è proprio la mentalità a far saltare gli schemi e a fare la differenza. Quelle tre sconfitte consecutive, così pesanti, ci hanno fatto riflettere tanto. Dovevamo riscattarci e ci siamo riusciti, adesso siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo stare sempre sul pezzo, senza perdere mai la concentrazione. Adesso sarà fondamentale affrontare la Vigor Lamezia con la stessa mentalità e con la stessa determinazione con cui abbiamo affrontato Lecce e Juve Stabia”.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 14 ottobre 2014 alle 13:20
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print