Dal 17 novembre 2021 al 18 settembre 2022. 305 giorni lontano dal rettangolo verde per Alessandro Fragapane, da quel maledetto mercoledì di dieci mesi fa, quando nella gara interna tra il suo Città di Taormina e l’Igea 1946 riportò un grave infortunio. La lunga riabilitazione, la conferma incassata da parte della società biancazzurra che ha continuato a puntare su di lui e una preparazione estiva che gli ha fatto riprendere confidenza con il calcio giocato.

Al ritorno in campo, poi, l’emozione più grande, proprio nel giorno del suo compleanno. Fragapane è in campo da sei minuti e sta agendo nel tridente offensivo del Città di Taormina con i messinesi Biondo e Cannavò. Assenzio pennella da destra un pallone sul secondo palo, Alessandro si inserisce, calcia al volo di sinistro e realizza il 2-0 per la sua squadra nello scontro diretto con la Leonzio. Subito via la maglietta e la corsa verso i compagni, con la squadra che si unisce in un unico emozionante abbraccio: “Non mi aspettavo di giocare in una partita così delicata - dice Fragapane nell’intervista post-partita - è stato un momento importante per me perché ho vissuto un periodo brutto. Per nove mesi ho sofferto per questo infortunio e ancora adesso ho qualche acciacco. Sono contento per il gol, per i miei compagni e per la vittoria: un bel regalo per il mio compleanno, ma soprattutto per la squadra che voleva vincere questa partita”.

Città di Taormina che, dopo il mezzo passo falso in casa del RoccAcquedolcese (pari per 2-2, ma all’87’ vinceva 2-0), ha ritrovato subito il passo vincente, conquistando la testa della classifica dopo tre giornate, insieme alla Nuova Igea Virtus e alla stessa matricola di mister Palmeri: “Sarà un campionato equilibrato - conclude Fragapane - ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza guardare gli altri risultati. Poi ci prenderemo quello che arriverà, consapevoli della nostra forza e dell’obiettivo che vogliamo raggiungere”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 21 settembre 2022 alle 13:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print