Cade il Città di Sant'Agata, in casa contro il Real Siracusa Belvedere, e perde il primato nel girone B di Eccellenza: lo 0-2 firmato Miraglia-Meluzzo, oltre a valere il sorpasso per gli aretusei proprio sugli uomini di Ferrara, regala il primo posto in coabitazione a Ragusa e Paternò che vincono i rispettivi match. I rossazzurri battono 2-0 lo Sporting Pedara, ancora inchiodato a quota 0 e punito da La Piana e dall'autorete di Margaglio; per quanto riguarda gli iblei, invece, la vittoria sull'Atletico Catania arriva con un 2-1 firmato da Azzara e Urquiza, con Tounkara a siglare il momentaneo pari atletista.

Netto 4-0 del Giarre ai danni del Città di Scordia: Aleo, Urso, Mirabella e Leotta sono gli autori del poker che manda i gialloblù al terzo posto con Real Siracusa e un Città di Rosolini autore del colpaccio di giornata, con l'1-0 sul Palazzolo segnato nel recupero da Agudiak. Blitz esterno del Santa Croce, che al Salmeri ha la meglio sull'Ssd Milazzo: a punire i mamertini è Reinero, con il sorpasso subito dallo stesso Santa Croce e anche dal Carlentini che supera 2-1 l'Acicatena, cui non basta l'eurogol di Grazioso per rispondere ai colpi di Sinatra e Cunsolo.

Chiude il programma di giornata il primo brindisi stagionale del Mascalucia San Pio X che lascia al palo l'Enna: il 3-2 si apre con l'autorete ennese di Russo, pareggiata da Amore. Lo Giudice e Randis lanciano i catanesi, Aka prova a riaprirla ma il punteggio non cambia più.

4^ giornata
Carlentini-Acicatena 2-1
Mascalucia San Pio X-Enna 3-2
Città di S.Agata-Real Siracusa Belvedere 0-2
Città di Rosolini-Palazzolo 1-0
Giarre-Città di Scordia 4-0
Paternò-Sporting Pedara 2-0            
Ragusa-Atletico Catania 2-1           
Ssd Milazzo-Santa Croce 0-1 

CLASSIFICA: Ragusa, Paternò 12; Real Siracusa, Città di Rosolini, Giarre 10; Città di S.Agata 9; Santa Croce 7; Carlentini 6; Ssd Milazzo 5; Acicatena, Mascalucia San Pio X 4; Palazzolo 3; Atletico Catania, Enna, Sporting Pedara 0; Città di Scordia -1

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 20:22
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print