Successo interno per il RoccAcquedolcese che, nella gara del "Giacobbe" di Rocca di Caprileone, valida per per terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza girone B, ha superato 2-0 il Mazzarone, al termine di un partita giocata con lealtà e sportività e conclusasi con soli 3 ammoniti.

Primo tempo equilibrato con una sola palla-gol a testa, e 0-0 che sembrava scontato e giusto, ma al 2’ di recupero dei 3 concessi dall’arbitro, De Gregorio, in fase di ripiegamento, recupera palla al limite dell’area, la allarga sul lato sinistro per Scolaro che di prima intenzione lanciava Pruiti verso la porta avversaria, controllo in corsa del classe 2005 e botta sul primo palo che non lascia scampo all’incolpevole Fagone.

Il vantaggio dà coraggio ai ragazzi di mister Palmeri che nel secondo tempo sembrano più in palla e controllano la partita dettando i ritmi di gioco. Arriva così il gol del 2-0 di Agolli (migliore in campo in assoluto), che su calcio d’angolo battuto dalla destra da capitan Zingales, impatta la palla di testa sul secondo palo e la mette sotto l’incrocio dalla parte opposta.

A questo punto viene fuori il Mazzarone che cerca il gol per provare a rientrare in partita, ma, nonostante un timido predominio territoriale, non riesce mai ad impensierire sul serio la retroguardia locale.

Per il RoccAcquedolcese un pronto riscatto dopo la brutta sconfitta di Taormina e 3 punti importanti che le consentono di tenere a distanza di 10 punti il quintultimo posto.

Per il Mazzarone, reduce da otto partite con una sola sconfitta (a Modica), una battuta d’arresto che ci può stare e che non comprometterà quanto di buono fatto fino a questo momento.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 09:23 / Fonte: Polisportiva Acquedolcese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print