Si rafforza la struttura societaria della Nebros, che da qualche giorno può contare sull'ingresso di alcune componenti della Torrenovese, che ha rinunciato a disputare il prossimo campionato di Promozione. “Il presidente Luca Pezzino, insieme ai suoi dirigenti, si affiancherà fin da subito alle dirigenze di Acquedolci e Piraino nel progetto che vede l’unione tra più società dei Nebrodi”, si conferma in un comunicato nell'annunciare un accordo già nell'aria da qualche settimane. Le parti, infatti, dialogavano già da un po' e ora si è giunti alla fumata bianca.

“Come già detto il giorno della nascita di questo affascinante progetto - proseguono i vertici della Nebros -, siamo convinti che l’aggregazione possa dare al nostro territorio una società sportiva forte, seria e preparata. Per questo, più dirigenti di società diverse, si siedono tutti insieme attorno allo stesso tavolo nella convinzione che il gioco di squadra diventi un punto di forza”.

Non ci sarà alcun futuro federale, invece, per il titolo della Nebros. Dopo il tentativo di rilevare il “ramo” da parte del gruppo Milazzese che precedentemente si era avvicinato all'Atletico Messina, negli ultimi giorni c'erano stati dei contatti con l'ambiziosa proprietà del Rosmarino, ma la trattativa si è spenta per l'impossibilità a livello di tempi di chiudere l'operazione e concludere tutti i passaggi necessari. La squadra di Militello, dunque, giocherà in Prima e proverà a conquistare sul campo il salto di categoria.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 14:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print