Il derby tirrenico-jonico va alla Jonica, che si impone in rimonta al “Vasi” contro la Nebros. Successo per 3-1 in rimonta per la squadra di mister Campo, che si fa preferire nel primo tempo.

La prima azione pericolosa, però, arriva al 10’ con Fioretti che non inquadra la porta. Pronta la risposta di una pimpante Jonica che prima non riesce a concludere di testa con Ortiz e poi va vicinissima al vantaggio con il palo colpito da Esposito (25’). Un minuto dopo ancora Ortiz va vicinissimo alla rete grazie ad un’incertezza della difesa di casa ma Lo Monaco ci mette una pezza. Al minuto 32, però, è la Nebros a trovare il gol del momentaneo 1-0 con Traviglia che con un pallonetto supera in uscita il potere ospite Romano. Il gol sembra aver tarpato le ali alla Jonica che, invece, al rientro dagli spogliatoi ricomincia a macinare gioco e a chiudere all’angolo una Nebros tornata in campo troppo leggere e disattenta. Dopo alcune occasioni non concretizzate il pari per gli ospiti arriva al 47’. Rimessa laterale lunga in area e, grazie ad una difesa casalinga poco concentrata, Pablo Lucero di testa insacca. Passano pochi minuti e al 59’ arriva il sorpasso Jonica con un gol praticamente identico. Rimessa lunga di Gallardo e di nuovo Pablo Lucero fa esultare i suoi. La Nebros a questo punto si spegne definitivamente e gli ospiti riescono ad imporsi senza particolari problemi sino alla rete del definitivo 3-1 che arriva al 61’. Segreto atterra in area Esposito e dal dischetto Lopez Ortiz mette il sigillo alla partita. Prima del fischio finale la formazione ospite ha altre occasioni per affondare il colpo ma il risultato non cambia e il derby finisce nelle mani dei giallorossi.

Arriva così la seconda vittoria consecutiva per la Jonica, che grazie a una prova di carattere sale a quota 6 in classifica. Resta ferma a 3 punti la Nebros che, dopo la vittoria a tavolino contro la Virtus Ispica alla prima giornata, ha subito due sconfitte nei successivi derby.

“Arriva un’altra sconfitta. Ancora una volta, dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio, la squadra si scioglie al primo gol subito”, ha commentato la società tirrenica: “C’è tanto da lavorare, serve tanta umiltà, testa bassa e da martedì pensiamo solo al prossimo impegno stagionale sul campo della capolista Carlentini”. 
La formazione siracusana, infatti, guida la classifica a punteggio pieno con Igea e Ragusa.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print