Dopo il successo nel derby con la Nebros, il RoccAcquedolcese non ha bissato l'ottima prestazione giocano male e meritando la sconfitta sul campo del Santa Croce.Nelle ultime 7 partite, mister Palmeri dovrà affrontare un difficile problema, quello di far ritrovare ai suoi ragazzi le giuste motivazioni. Ne è convinta la società, che si è espressa così dopo il ko in trasferta: "Il quasi anticipato raggiungimento dell’obiettivo di inizio stagione, rischia di essere un "problema". Nelle prossime partite, tutti gli avversari da incontrare, avranno ancora un obiettivo da raggiungere e se si scenderà in campo con la mentalità di sabato, sarà dura fare punti. In settimana lo staff tecnico, dovrà quindi allenare la testa dei giocatori, oltre che il fisico".

Poi sulla gara della scorsa settimana: "A parziale discolpa della prestazione, oltre alle assenze di Carroccio e Caracó, un campo indecente, nettamente il più brutto del girone  e non ce ne vogliano gli amici del Santa Croce, con l’aggiunta di un forte vento che ha condizionato i movimenti della palla per tutti i 90 minuti. Naturalmente lo stesso è valso per i padroni di casa che, però, conoscono meglio i "difetti" del loro terreno di gioco. Ne è venuto fuori un primo tempo senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a mettere insieme tre passaggi di seguito, ma il Santa Croce ha saputo sfruttare uno "schema" collaudato in grado di superare gli ostacoli e cioè la ricerca delle rimesse laterali in prossimità dell’area di rigore. Infatti da due di queste rimesse sono nate i due gol del primo tempo. Praticamente l’uomo migliore in campo, l’autore dei due assist, risulterà il giocatore con la rimessa laterale più lunga del mondo. Si tratta del capitano Ravalli che, oltre agli "assist" è stato di gran lunga il migliore. Da segnalare, tra il primo e il secondo gol, una cavalcata di circa 50 metri che ha portato Agolli a tu per tu con il portiere avversario, ma il tiro del possibile pareggio si è spento sull’esterno della rete. Secondo tempo equilibrato, in cui si è provato a giocare un po’ di più, ma ormai le sorti della gara erano indirizzate. Al 90’ il terzo e definitivo gol dei padroni di casa, su appoggio semplice semplice, dopo la respinta di Clemente".

Domenica altro avversario difficilissimo, il quotatissimo Modica, che, anche se attardato dal primo posto, proverà a vincere tutte le partite che rimangono per raggiungere i playoff nella migliore posizione possibile per poi giocarsela con tutti da favorito, vista la rosa a disposizione nettamente di categoria superiore: "Ma siamo certi che non sarà una passeggiata per loro - conclude il club nebroideo -. I ragazzi di mister Palmeri, vorranno dimostrare che sabato si è trattato solo di un incidente di percorso e vorranno conquistare punti, in tutte le gare rimanenti, per dare un senso a una stagione comunque positiva".

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 13:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print