Scorre inesorabile il tempo, il ricordo non viene scalfito. Sergio Quinto Campolo è stato protagonista negli anni della scalata del Messina verso l'Olimpo del calcio e, nonostante le istantanee appartengano ormai alla memoria, non dimentica il calore e l'affetto della gente. Intervenuto ai microfoni della Gazzetta del Sud, ha risposto alle domande di Salvatore De Maria ed Emanuele Rigano: "Il presidente Caffo, a Vibo Valentia, mi riporta alla mente Emanuele Aliotta. Ha lo stesso amore genuino verso questo sport e in un momento simile con un sistema malato, si tratta di un aspetto non secondario. Ricordo quando ero a Messina che ti chiamava alle tre di notte. Magari sul momento poteva sembrare poco piacevole, ma ti dava l'idea della della passione immensa nei confronti quei colori"

Reggino di nascita, dall'altra parte dello Stretto ha vestito addirittura la fascia di Capitano per poi tornare anche in una parentesi da allenatore: "Bisogna unire le forze. Acr ed Fc hanno costruito organici importanti, ma inevitabilmente stanno avendo qualche problemino. L'attualità non è semplice per diversi motivi e io credo che il lusso di due squadre nella stessa categoria, specie in un momento del genere, sia eccessivo".

Oggi guida le giovanili della Vibonese, con occhio attento ai giovani talenti della nostra città: "Abbiamo preso due ragazzi dal settore giovanile del Camaro, dove tra gli altri lavora Alessandro Parisi, e sono stati ottimi innesti. Giochiamo sotto categoria e a causa del Covid abbiamo disputato un solo match, contro il Catanzaro, in cui entrambi si sono ben distinti. Proseguendo lungo questi binari, Raimondi, portiere classe 2004, e Corso, trequartista che ricorda nelle movenze Enrico Buonocore non avrebbero avuto problemi a stare stabilmente in prima squadra"

Punto calcio con Sergio Campolo

Ospite della redazione online l'ex centrocampista di Reggina e Messina Sergio Campolo

Pubblicato da Gazzetta del Sud su Martedì 8 dicembre 2020
Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 08 dicembre 2020 alle 11:35 / Fonte: Gazzetta del Sud
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print