Nella giornata della prima vittoria esterna del Messina, sono diversi gli ex attaccanti peloritani che, tra professionismo e dilettantismo, hanno fatto le fortune delle loro squadre. In serie B continua la sfida per il trono dei capocannonieri tra il marocchino Cheddira, rientrato dalla competizione iridata, e Matteo Brunori, biancoscudato per un mese attualmente in forza al Palermo. L’italo-brasiliano, ancora una volta, toglie le castagne dal fuoco ai rosanero, pareggiando la sfida di Perugia, conclusasi sul risultato di 3-3.

Secondo gol in stagione, nel girone A della serie C, per Andrea Adorante, autore della seconda rete con la quale la Triestina ha battuto il Novara per 2-0. Sfida che parla giallorosso, invece, quella tra Potenza e Gelbison, conclusasi con la vittoria dei lucani per 3-1. Due delle tre reti degli uomini di mister Raffaele, infatti, portano la firma di Salvatore Caturano, inframezzate dalla marcatura di Carmine De Sena.

Piccola incursione nel girone A di Eccellenza per parlare delle prodezze di Pietro Arcidiacono, funambolico attaccante classe ’88, al Messina per tre stagioni non consecutive tra il 2018 ed il 2021. Il trentacinquenne catanese, all’Enna dall’inizio della stagione, ha firmato una doppietta di pregevole fattura nell’1-3 dei gialloverdi sul campo del Castellammare. Partito dalla panchina per la morte dello zio, Biccio ha risolto una gara che rischiava di farsi complicata, regalando tre punti fondamentali agli ennesi con un tiro a volo ed un calcio piazzato. Grazie ad Arcidiacono, l’Enna può continuare il suo duello con l’Akragas per la promozione in serie D.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 21:45
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print