Finale di stagione estremamente fiacco per gli ex Messina delle prime quattro serie nazionali. Diversi calciatori, infatti, sembrano già proiettati alle vacanze estive, nonostante manchino ancora passaggi importanti per il finale di stagione. Prestazioni sotto tono, o con basso minutaggio, per i vari Dionisi, Adorante, Rosafio, Gladestony e Piovaccari, solo per citarne alcuni. Resistono, però, due certezze come Caturano e Bonanno mentre ritorna, nel nostro approfondimento settimanale, una vecchia conoscenza come Pedro Costa Ferreira.

Arriva, infatti, la diciassettesima marcatura stagionale per Salvatore Caturano, autentica miniera d’oro per il Potenza di mister Raffaele. Nonostante la sconfitta casalinga contro il Monopoli, la squadra lucana continua a lottare per un piazzamento nei play-off grazie all’ex attaccante del Messina, autore di quasi metà delle reti complessive della squadra. E’ suo, difatti, il gol della bandiera nell’1-2 di domenica scorsa contro i pugliesi.

Si rivede, a distanza di tempo, Pedro Costa Ferreira, fantasista sbocciato nel Messina della famiglia Lo Monaco. Il portoghese, acquistato nel mercato di riparazione dalla Fidelis Andria, mette a segno la rete del pareggio nell’1-1 contro la Juve Stabia, permettendo ai pugliesi di agguantare la Viterbese e continuare a sperare in un piazzamento play-out.

Ancora in gol, nel girone I della serie D, Tommaso Bonanno, bomber principe della Sancataldese. La sua marcatura, nell’1-1 tra i nisseni e la Vibonese, permette agli amarantoverdi di non abbandonare il sogno di un piazzamento nella griglia dei play-off di fine stagione.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 16:20
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print