Rigoli è ancora out a causa del Covid, a fare il punto per l'Fc Messina, alla viglia della gara dello stadio "Aci e Galatea" è, quindi il vice Leo Criaco: "L'Acireale è un avversario ostico, come noi e l'Acr, tra quelli accreditati per vincere il torneo. Ha un organico di ottimo livello. Le partite poi prendono pieghe anche imprevedibili. A San Luca, per esempio, sotto il profilo della prestazione non avevano fatto male, quindi ci dobbiamo aspettare una squadra forte, su un campo difficile".

I granata hanno perso in Calabra, i giallorossi, al contrario, non hanno affrontato il match col Roccella: "Abbiamo una rosa ampia, avremmo potuto giocare e rispondere al meglio a questo impegno. Lo faremo ugualmente, pur avendo riposato per via del rinvio della partita con il Roccella. Il destino ha deciso per noi, giocheremo di mercoledì non avendo disputato il match domenica. Non cambia niente. E' capitato già di scendere in campo due volte in una settimana, lo avremmo fatto tranquillamente"

PREVIEW | Acireale - FC Messina: Leo Criaco

Recupero della dodicesima giornata: parola a mister Leo Criaco 🆚 Acireale Calcio pow by WeSport.it Marco Familiari #FCMessina

Pubblicato da Football Club Messina su Martedì 16 febbraio 2021


A tenere banco, tra assenze e presente, è il centrocampo: "Agnelli non ci sarà, ha avuto un affaticamento e non vogliamo rischiarlo per evitare di perderlo per più gare. Ciccio Lodi, invece, è stato tesserato e vedremo domani se e quanto giocherà". Un risultato ottenuto grazie agli sforzi della segreteria rappresentata da Rosario Sorrenti, che ha prodotto tutto il materiale utile.
Indipendentemente dal risultato, parlare di viatico pare eccessivo: "Vincere le partite, specie gli scontri diretti, equivale a dare segnali importanti. Nessuna illusione, però, anche se dovesse andare bene. Il campionato è lungo e livellato. Ogni settimana vengono fuori risultati sorprendenti, quindi andrei cauto a definire il match decisivo".

Prima convocazione per Michele Monti mentre Gianmarco Piccioni sarà disponibile solo per il match di domenica a San Luca. Tornano a disposizione il fantasista Facundo Coria e il difensore Da Silva Joao.

I convocati
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Cangemi Christian, Aita Gabriele, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Marchetti Domenico;
Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Palma Giuseppe, Marchetti Alessandro, Lodi Francesco, Garetto Marco, Coria Facundo;
Attaccanti: Bevis Kilian, Caballero Pablo, Carbonaro Paolo, Bianco Gabriel, Arena Alessandro.

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 18:22 / Fonte: Fc Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print