Si ferma al Fresina la corsa del Football Club Messina che trova, contro il Rotonda, la seconda sconfitta stagionale, prima con Pino Rigoli in panchina: "Abbiamo concesso qualcosina nel primo tempo - afferma ai micorofoni di Radio Amore il tecnico giallorosso -, sull'atteggiamento e sulla determinazione dovevamo fare di più, come poi fatto nella ripresa. È stata una partita equilibrata che poteva essere decisa da un episodio che è stato negativo per noi; il campionato è duro e difficile, non possiamo permetterci disattenzioni perché veniamo subito puniti. Andiamo avanti, abbiamo una buona squadra ma dobbiamo essere più determinati in partite con grande equilibrio come questa".

Non un gran ritmo, a volte forse troppa frenesia nei giallorossi: "Frenesia forse negli ultimi minuti - replica Rigoli -, ci siamo un po' scomposti ma a volte dovevamo accelerare di più; la squadra ha provato in tutti i modi, per quello che aveva. Non c'è stato neanche l'episodio che poteva girare bene per darci almeno il pareggio, anche se abbiamo giocato per vincerla". Ora una settimana di lavoro  standard, con il dubbio per quanto riguarda la trasferta di Acireale causa Covid, prima di un calendario piuttosto intasato: "Vale per noi e per gli altri, se si riposa per tre giorni lo facciamo tutti, per noi non è né un vantaggio né uno svantaggio; dobbiamo essere pronti a prepararci e mi auguro che la partita di Acireale si possa giocare, e ne approfitto per fare l'in bocca al lupo ai ragazzi col problema del Covid. Noi ci prepariamo e mi auguro che si giochi".

FC Messina - Rotonda [SERIE D - GIORNATA 11]

🥊 XI Giornata #SerieD #GirI Statistiche, Tabellino, Cronistoria https://www.wesport.it/partita/fc-messina-vs-rotonda/ Video in Full HD https://youtu.be/28nIgJK6Y3I ❤️ Football Club Messina 0⃣ 🆚 ASDRotondaCalcio 1⃣ Marcatori: 35' Ferreira WeSport.it #WeSportIT #SerieD #CampionatoDItalia

Pubblicato da Football Club Messina su Domenica 10 gennaio 2021

Chiosa finale sull'arbitraggio, contestato in casa Football Club per qualche chiamata dubbia in area di rigore: "Su Garetto mi era sembrato rigore netto perché non aveva neanche motivo di cadere, stava andando a prendere la palla. Dobbiamo accettare però gli arbitri per quel che sono, a volte possiamo trarre vantaggio e a volte no, oggi è stato determinante nel non concedere almeno due rigori netti. Non deve però essere un alibi. perché nel primo tempo abbiamo sbagliato noi nell'atteggiamento e nella determinazione".

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 17:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print