L'impresa di giornata nel girone E di Prima Categoria la firma il Melas che sbanca il campo della capolista Aquila Bafia, che in un sol colpo perde l'imbattibilità in campionato e la testa della classifica. In un primo tempo senza particolari emozioni, è comunque la squadra di Bafia a cercare con maggiore insistenza la via del gol, ma i tentativi di Sterrantino, Mastroieni e Rotella non creano mai seri pericoli alla porta difesa da Munafò. Nella ripresa però, al primo affondo, è il Melas a passare, quando al 57’ Andaloro raccoglie la punizione di Triolo e di testa, indisturbato, mette dentro il pallone che porta in vantaggio i neroverdi. Nonostante la rete subita, l’Aquila non si perde d'animo e sessanta secondi dopo la potrebbe subito pareggiare con Calderone, che da pochi passi non riesce a capitalizzare l’invito di Sterrantino.
Il Melas tenta di chiudere la partita e al 70’ Triolo, su punizione, costringe Paratore alla respinta in tuffo. Poi però i biancorossi tornano a spingere e al 71’ è Sterrantino a divorarsi il pari calciando alto sulla traversa davanti a Munafò. La saga dei gol sbagliati si ripete anche al 75’ quando Rotella, tutto solo davanti al portiere, non aggancia il cross di Calderone. Nel finale l'undici bafiese tenta il tutto per tutto, ma anche le iniziative di Durante e di Chillari non producono il pareggio sperato.
In pieno recupero da segnalare l'espulsione di Triolo per il Melas. Con questa sconfitta, la prima in campionato, l’Aquila scivola al secondo posto con 17 punti, a due lunghezze dalla capolista Nuova Azzurra ma con una gara in meno. Mentre il Melas si porta sul terzo gradino del podio con 16 punti.

AQUILA 0 -1 MELAS

#PrimaCtg. | #GironeE ^ Giornata - Andata USD Aquila BAFIA 🆚 ASD Melas 2021/2022 Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Lunedì 29 novembre 2021
Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 14:09 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print