Il Pro Tonnarella continua la propria campagna acquisti e ha annunciato un ulteriore rinforzo per la rosa di mister Giuseppe Monforte: si tratta di Gabriele Piccolo, attaccante classe 1983.

Il calciatore inizia a farsi notare nella categoria Beretti con l'Igea Virtus, mettendo a segno 10 gol. La prima esperienza importante arriva, invece, con la maglia del Mazzarrà, con cui gioca il campionato di Promozione, categoria di cui diverrà vero specialista, vestendo le maglie di alcune tra le più importanti compagini della provincia. Negli anni successivi, infatti, Piccolo giocherà con Borgatese, Torregrotta e Ciappazzi, imponendosi come ottimo bomber sul piano personale e raggiungendo importanti risultati di squadra, quindi, torna poi nella città del Longano dove, prima con la maglia dell'Igea e poi con la maglia del Barcellona, colleziona campionati vinti in Seconda e Prima Categoria.

L'attaccante si mette particolarmente in luce nell'anno del salto in Promozione con il Barcellona, vincendo il campionato e mettendo a segno ben 23 reti. Nelle ultime due stagioni il calciatore gioca ancora in Promozione con il Barcellona.

Arriva dunque in rosa un calciatore di sicuro affidamento, che conosce bene la categoria e che ha dimostrato di saper far bene anche sui campi più difficili.  Ma, ancora più importante, arriva un ragazzo che ha sposato fin da subito con entusiasmo il progetto del club viola, mettendo la propria esperienza al servizio dei tanti giovani presenti in squadra.
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 23 agosto 2017 alle 10:09 / Fonte: A.S.D. Pro Tonnarella
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print