Il Crotone è la nuova capolista solitaria del campionato, vince 1-0 anche con il Monterosi grazie al calcio piazzato di Chiricò deviato fortuitamente da un avversario. I rossoblù incamerano altri tre punti, restano a punteggio pieno e staccano il Catanzaro, fermato sul 2-2 dall’Audace Cerignola. Giallorossi in vantaggio con il diagonale di Vandeputte all’11’, ma i pugliesi operano il sorpasso con l’immediato pari di testa del bomber Malcore e con il tap-in sottomisura di Coccia all’87’. L’impresa sfuma però al 95’, quando Pontisso firma il definitivo 2-2 con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Catanzaro agganciato dalla Turris che viola 1-0 Picerno con la zampata di Maniero in avvio di ripresa.

Vittoria di misura in trasferta anche per il Pescara che sbanca il campo della Viterbese con la rete di Luca Mora. Con gli abruzzesi, a quota 9, c’è anche la Juve Stabia che supera 2-0 in casa il Monopoli. Segna subito Caldore al volo dopo la torre di Pandolfi e raddoppia al 35’ Andrea Silipo con un mancino di mezzo esterno dal limite. Successo per 1-0 anche per la Virtus Francavilla che con il solito Patierno scarta l’omaggio del portiere della Gelbison per realizzare il gol vittoria dopo appena 20”.

Il Giugliano assapora il gusto della vittoria esterna a Latina, chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie a Iglio e a Federico Piovaccari, ma nella ripresa, tra il 73’ e il 79’, subisce la doppietta di Fabrizi che inchioda il punteggio sul 2-2. Segno X anche in Potenza-Foggia, con i padroni di casa che vanno in vantaggio dopo appena cinque minuti con Caturano e la complicità del portiere Nobile e i rossoneri che impattano sull’1-1 all’ora di gioco con il diagonale di Schenetti. Nel finale il Potenza spreca il terzo rigore consecutivo, con Belloni che si fa neutralizzare la conclusione da Nobile.

Prima vittoria e primi punti in campionato per il Taranto di Eziolino Capuano che conquista per 2-1 il derby con la Fidelis Andria. Accade tutto nella ripresa: ospiti avanti al 57’ con Candellori su assist di Sipos, ma i rossoblù ribaltano il punteggio con la doppietta di Guida, a segno prima di testa su cross di Mastromonaco e poi con un fantastico destro a giro al 79’. Ultimo, in solitaria, c’è il Messina battuto 2-1 dall’Avellino. Dopo il botta e risposta del primo tempo tra Dall’Oglio e Catania, è l’ex Raffaele Russo a decidere la sfida al 65’.

La quarta giornata:
Audace Cerignola-Catanzaro 2-2
Avellino-Messina 2-1
Crotone-Monterosi 1-0
Juve Stabia-Monopoli 2-0
Latina-Giugliano 2-2
Picerno-Turris 0-1
Potenza-Foggia 1-1
Taranto-Fidelis Andria 2-1
Virtus Francavilla-Gelbison 1-0
Viterbese-Pescara 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 11:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print