Il Catanzaro scuote definitivamente il mercato del Girone C di Serie C, piazzando un grandissimo colpo, guardando, di fatto, già in prospettiva Serie B. Da Cosenza, ma via Benevento, arriva in giallorosso Enrico Brignola, forte attaccante classe 1999. Giornata, poi, con poche operazioni di mercato: tre ufficializzate dalla Fidelis Andria (due acquisti e una cessione) e una dalla Turris.

CATANZARO - Enrico Brignola si confronterà per la prima volta in carriera con il campionato di Serie C. Arriva dal Benevento, dopo le 20 presenze con 2 gol collezionate in B in questa prima metà di stagione con il Cosenza. Con i sanniti ha debuttato in Serie A nella stagione 2017/18 (realizzando anche tre reti), prima del passaggio al Sassuolo e della successiva stabile presenza in Serie B con Livorno, Spal, Frosinone e ancora Benevento, pur con pochi gol all’attivo e qualche problema fisico di troppo.

FIDELIS ANDRIA - I pugliesi chiudono uno scambio con l’Arzignano Valchiampo, formazione del Girone A di Serie C: prelevato in prestito il difensore classe 2002 Edoardo Grosso (9 presenze, una sola da titolare), mentre in Veneto va a titolo definitivo Alessio Milillo, stabilmente titolare, invece, con la Fidelis Andria. Ufficiale, inoltre, l’arrivo in biancazzurro dalla Cavese di Francesco Salandria, centrocampista classe 1995 cresciuto nella Reggina e protagonista in passato anche con Akragas, Matera, Catania e Viterbese.

TURRIS - Innesto giovane per i corallini che ufficializzano l’acquisizione dell’attaccante classe 2004 Mattya D’Alessandro. Cresciuto nei settori giovanili di Viterbese e Ascoli, era attualmente svincolato.

Sezione: Serie C / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 23:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print