È stato uno dei pezzi pregiati di questo mercato estivo: Thiago Cionek, a lungo corteggiato dal Catania, è un nuovo calciatore dell’Avellino. Colpo a cinque stelle per gli irpini che si assicurano un calciatore di personalità e affidabilità, che si confronterà per la prima volta in carriera con il campionato di Serie C. Gli etnei rispondono con il 2004 Mattia Maffei dalla Cavese, mentre è interessante anche l’innesto operato dal Taranto che si assicura Loris Zonta in prestito dal Vicenza.

AVELLINO - Gli irpini ingaggiano, con un accordo biennale, il difensore Thiago Cionek. Brasiliano, classe 1986, naturalizzato polacco e con una ventina di presenze in Nazionale, nelle ultime tre stagioni ha collezionato oltre 90 di presenze in Serie B con la Reggina. Cionek si confronterà per la prima volta in carriera con un torneo di terza serie dopo le esperienze maturate con Palermo e Spal in Serie A, Modena e Padova in B e Jagiellonia nella massima serie della Polonia. Sono oltre 450 presenze le presenze collezionate da professionista dal nuovo acquisto dell'Avellino.

CATANIA - Innesto in prospettiva per gli etnei che si assicurano il 2004 Mattia Maffei. Terzino sinistro, nelle ultime due stagioni ha collezionato 43 presenze complessive in Serie D con la Cavese.

TARANTO - Colpo di qualità per il Taranto che si assicura, in prestito annuale, il centrocampista Loris Zonta. Classe 1997, nelle ultime cinque stagioni ha giocato a Vicenza tra Serie C e B, collezionando oltre 150 presenze complessive. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha vestito anche le maglie di Pisa e Bassano.

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 agosto 2023 alle 23:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print