Turno numero 17 di Serie C per il Messina che, reduce da 4 sconfitte consecutive (l’ultima vittoria è arrivata alla dodicesima contro Campobasso), fa visita al Taranto, team che vuole rialzarsi dopo la sconfitta nell’ultimo turno con la Juve Stabia e che è alla ricerca di punti pesanti per rimanere in piena zona playoff.
“La partita di lunedi scorso ci ha lasciato l’amaro in bocca - questa l’analisi per gara da parte del Mister del Taranto, Giuseppe Laterza - In settimana l’abbiamo analizzata con i ragazzi ed abbiamo valutato gli errori commessi, errori evitabilissimi che ci hanno condizionato nel risultato e sui quali dobbiamo migliorare. Adesso ci aspetta una partita importantissima e da non sottovalutare. Dobbiamo tenere in mente che sarà una partita molto complicata e noi dobbiamo fare una gran prestazione per poter riscattare la sconfitta di domenica ma anche cercare il massimo risultato, essendo anche una partita in casa, dove dobbiamo fare più punti possibili. Indipendentemente dal loro momento particolare, è una partita importante per entrambi. I nostri avversari verranno qui per cerare di fare punti e noi dobbiamo pensare a questo: a non guardare numeri e classifica ma cercare di fare una grandissima prestazione perchè è importante. Poi se il loro Mister dovesse cambiare qualcosina noi ci faremo trovare pronti: in settimana abbiamo lavorato su più moduli in contrapposizione all’avversario. Sappiamo che qualcosa la potrebbero cambiare, lo hanno fatto anche domenica scorsa nel secondo tempo, ma noi dobbiamo farci trovare pronti indipendentemente dal modulo”.
I numeri delle due squadre: ultime 4 partite 4 sconfitte e 17 gol subito fuori casa mentre il Taranto ha uno dei migliori rendimenti tra le mura amiche. “È una partita che indipendentemente dai numeri sarà molto complicata, perchè è una squadra che al momento deve cercare di fare punti in ogni gara - prosegue Laterza - Hanno vissuto una settimana non proprio piacevole ed ha maggior ragione verranno qui mentalmente pronti a dare il massimo. È una partita importante sia per il loro allenatore che per i ragazzi. È un allenatore importante, che sa gestire i momenti difficili. Ha tantissima esperienza e so benissimo che ci troveremo di fronte una squadra preparata che verrà qui per cercare di fare punti. Ma noi dobbiamo ragionare su noi stessi indipendentemente dal nostro avversario e cercare di fare da parte nostra la miglior partita, migliorandoci ed evitando di ripetere gli errori che abbiamo commesso nell’ultimo turno”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:14 La Nuova Igea Virtus ha scelto il nuovo direttore sportivo: Agatino Chiavaro
- 15:01 1^-Lipari e Alessio Ferrara ancora insieme: conferma ufficiale per il tecnico
- 14:12 2^-Primo colpo per l'ambizioso Pro Tonnarella: accordo con Giuseppe Fiore
- 13:09 Santangiolese, un altro ex Futura Brolo per rinforzare la difesa
- 18:47 Davide Saggio lascia la Futura Brolo e passa alla Santangiolese
- 14:21 Mazzarrone, un ex giallorosso per la panchina: accordo con Ezio Raciti
- 10:48 2^-Fitalese, ufficializzate le prime novità in dirigenza e in squadra
- 12:00 Santangiolese, torna Antonio Betta. Scelto il nuovo capitano
- 11:24 La Futura Brolo riparte da "una figura storica": Francesco Catalfamo
- 10:38 1^-Attaccante di spessore per il Comprensorio del Tindari
- 12:47 1^-Comprensorio del Tindari: il mercato si apre con Nicolò Arizzi
- 12:17 San Fratello Acquedolcese: confermato mister Giuseppe Furnari
- 11:42 Il Paternò annuncia il rischio d'iscrizione al prossimo campionato
- 11:13 2^-Gianluca Sturiale è un nuovo giocatore del Limina
- 10:01 Filippo Stroscio saluta la Nuova Rinascita Patti: "Anni ricchi di successi"
- 16:43 Riviera Nord, nomina ufficiale: Giuseppe Buda è il direttore sportivo
- 16:30 Società Cooperativa Messina, primi incontri con Messana e Città di Sant'Agata
- 10:52 2^-Virtus Messina, Antonino Manciagli è il nuovo direttore sportivo
- 23:42 La Cooperativa Calcio Messina chiarisce: “Noi pronti, ma le norme ci bloccano”
- 23:33 Il caso combine scuote l’Under 17: stangata per Messana e Jonia
- 11:13 2^-Il Roccalumera affida la panchina a mister Giuseppe Lombardo
- 10:34 2^-Colpo in attacco per la matricola Limina: arriva Sebastiano Mastroieni
- 09:53 2^-Cristian Restuccia torna in campo: accordo con l'Alì Terme
- 22:15 La Società Cooperativa sorprende tutti: registrato il marchio “Associazioni Calcio Riunite Messina”
- 19:39 Gaetano Di Maria riparte da Reggio: allenerà l'Asd Val Gallico
- 12:28 Città di Villafranca, il secondo rinforzo è Antonio Laquidara
- 11:57 2^-Gabriele Muzio sceglie l'Alì Terme: "Vesto la maglia del mio paese"
- 11:04 3^-Carmelo Milici torna in panchina: allenerà il Furnari
- 10:07 Città di Sant’Agata verso Messina, il sindaco Mancuso: “Sosa deve spiegazioni”
- 19:38 Nuova chance per Mirko Conte, dopo la Turris arriva il Sorrento
- 12:49 Luciani corteggiato: si è mosso l'Avellino, piace al Monopoli ma non solo
- 11:52 La Santangiolese riparte con un appello: "Unitevi a noi"
- 11:13 Futuro del calcio a Messina: due matrimoni e un funerale
- 10:36 2^-Virtus Rometta: Angelo Pagliarin confermato nel ruolo di direttore sportivo
- 09:42 Pippo Fiocco è il nuovo direttore generale del Città di Villafranca
- 12:41 La Società Cooperativa: "Accanto a chi vuol fare il bene del Messina"
- 11:00 Il presidente Genovese: "Poste le basi per il futuro della Pro Mende"
- 14:17 Simone Taranto lascia il Lipari: accordo con il Città di Villafranca
- 10:37 1^-L'ambiziosa Nike punta al vertice e si affida a Rosario De Cento
- 09:51 2^-Pietro Giandolfo è un nuovo difensore dell'Alì Terme
- 09:10 Jacopo Gelli è il primo acquisto del Frosinone, contratto fino al 2028