Turno numero 17 di Serie C per il Messina che, reduce da 4 sconfitte consecutive (l’ultima vittoria è arrivata alla dodicesima contro Campobasso), fa visita al Taranto, team che vuole rialzarsi dopo la sconfitta nell’ultimo turno con la Juve Stabia e che è alla ricerca di punti pesanti per rimanere in piena zona playoff.

“La partita di lunedi scorso ci ha lasciato l’amaro in bocca - questa l’analisi per gara da parte del Mister del Taranto, Giuseppe Laterza - In settimana l’abbiamo analizzata con i ragazzi ed abbiamo valutato gli errori commessi, errori evitabilissimi che ci hanno condizionato nel risultato e sui quali dobbiamo migliorare. Adesso ci aspetta una partita importantissima e da non sottovalutare. Dobbiamo tenere in mente che sarà una partita molto complicata e noi dobbiamo fare una gran prestazione per poter riscattare la sconfitta di domenica ma anche cercare il massimo risultato, essendo anche una partita in casa, dove dobbiamo fare più punti possibili. Indipendentemente dal loro momento particolare, è una partita importante per entrambi. I nostri avversari verranno qui per cerare di fare punti e noi dobbiamo pensare a questo: a non guardare numeri e classifica ma cercare di fare una grandissima prestazione perchè è importante. Poi se il loro Mister dovesse cambiare qualcosina noi ci faremo trovare pronti: in settimana abbiamo lavorato su più moduli in contrapposizione all’avversario. Sappiamo che qualcosa la potrebbero cambiare, lo hanno fatto anche domenica scorsa nel secondo tempo, ma noi dobbiamo farci trovare pronti indipendentemente dal modulo”.

I numeri delle due squadre: ultime 4 partite 4 sconfitte e 17 gol subito fuori casa mentre il Taranto ha uno dei migliori rendimenti tra le mura amiche. “È una partita che indipendentemente dai numeri sarà molto complicata, perchè è una squadra che al momento deve cercare di fare punti in ogni gara - prosegue Laterza - Hanno vissuto una settimana non proprio piacevole ed ha maggior ragione verranno qui mentalmente pronti a dare il massimo. È una partita importante sia per il loro allenatore che per i ragazzi. È un allenatore importante, che sa gestire i momenti difficili. Ha tantissima esperienza e so benissimo che ci troveremo di fronte una squadra preparata che verrà qui per cercare di fare punti. Ma noi dobbiamo ragionare su noi stessi indipendentemente dal nostro avversario e cercare di fare da parte nostra la miglior partita, migliorandoci ed evitando di ripetere gli errori che abbiamo commesso nell’ultimo turno”.

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 00:04 / Fonte: Taranto FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print