Non conosce ostacoli la corsa in vetta alla classifica del Catanzaro che nella quattordicesima giornata di campionato supera 3-0 anche la Gelbison e, in attesa del risultato del Pescara impegnato lunedì sera in casa della Turris, mantiene otto punti di vantaggio sul Crotone, nuova seconda forza del torneo. I giallorossi, al Ceravolo, sbloccano il punteggio al 22’ con Iemmello, raddoppiano poco prima dell’ora di gioco con Biasci e chiudono il tris nell’ultimo spicchio di gara ancora con Pietro Iemmello. Blitz esterno, invece, per il Crotone che sblocca subito il punteggio in casa della Viterbese con Pannitteri, ma subisce il pari locale al 35’ a opera di Marotta. Ci pensa però Chiricò con una doppietta al 46’ e all’88’ a far felici i rossoblù di mister Lerda che si impongono 3-1.

Al quarto posto, in solitaria, c’è adesso il Giugliano che sale a quota 23 grazie al successo per 2-1 sul Monopoli firmato dalla doppietta di Felippe al 16’ e al 47’. Per i pugliesi accorcia Pinto nella ripresa, ma non basta. Il successo più rocambolesco e importante di giornata è quello dell’Audace Cerignola che va sotto di due reti nel derby con il Foggia (segnano Costa al 18’ e Peralta al 53’), ma ribalta clamorosamente tutto nel'ultima mezz’ora con per un incredibile 2-3 confezionato da Luca Russo al 59’, Malcore al 74’ e Neglia all’81’.

Con Latina-Juve Stabia che si chiude sullo 0-0, nelle zone basse della classifica fa rumore il netto 3-0 con cui la Virtus Francavilla supera il Taranto e prova a scacciare la crisi di risultati. I biancazzurri esultano per il gol di Solcia al 53’, il rigore di Patierno all’87’ e il sigillo finale di Enyan al minuto numero 89. Cade ancora l’Avellino, il cui periodo nero appare quasi irreversibile: gli irpini passano in vantaggio in casa del Picerno con Raffaele Russo in avvio di ripresa, ma subiscono il sorpasso locale che vale il 2-1 a causa del rigore di Diop e del gol vittoria siglato al 79’ da Garcia.

Il Messina non riesce a superare il Potenza pur passando in vantaggio allo scadere del primo tempo con Fofana, poi spreca tanto e incassa l’1-1 nel finale da Del Sole. I biancoscudati agganciano a quota 11 la Viterbese, ma adesso in fondo alla classifica c’è un terzetto, perché la Fidelis Andria supera 1-0 il Monterosi con la rete di Dalmazzi al 34’ e non più il fanalino di coda solitario del torneo.

La 14^ giornata:
Catanzaro-Gelbison 3-0
Fidelis Andria-Monterosi 1-0
Foggia-Audace Cerignola 2-3
Giugliano-Monopoli 2-1
Latina-Juve Stabia 0-0
Messina-Potenza 1-1
Picerno-Avellino 2-1
Turris-Pescara - Lunedì alle 20,30
Viterbese-Crotone 1-3
Virtus Francavilla-Taranto 3-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 21 novembre 2022 alle 00:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print