Dopo la prima settimana di preparazione, il nuovo attaccante del Città di Sant’Agata, Francesco Bonfiglio, parla delle sue prime sensazioni in biancazzurro.

“Da tanti anni a questa parte credo che il Sant’Agata abbia fatto dei campionati che, in primis, hanno dimostrato sia una società seria e trovare una società come questa, ad oggi e in Serie D, non è facile. Ho parlato anche con il direttore: la società ha dei progetti seri e noi cercheremo di mettercela tutta per realizzarli. Anche la presenza del mister, come già avevo dichiarato in precedenza, è stata fondamentale per la mia presenza qui. Sant’Agata l’ho scelta soprattutto per la serietà della società. Al momento ho visto poco perchè da una settimana siamo i ritiro. Ma per quel poco che sono riuscito a vedere ho notato che Sant’Agata è una bellissima città, con un gran bel lungomare e poi il clima, da siciliano, è quello che cercavo.”

Diverse esperienze importanti per Bonfiglio: cresciuto nella primavera del Palermo, ha anche registrato qualche presenza in Serie A e nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Trapani. “Al momento sensazioni di stanchezza ma positive. Stiamo lavorando bene e aumentando i carichi. Vedremo tra un mese, quando debutteremo in campionato, come ci comporteremo. Spero di dare al Sant’Agata quello che ho sempre dato in campo: impegno, magari anche qualche giocata di qualità per far divertire il pubblico. Ma soprattutto quest’anno voglio essere più concreto per raggiungere la salvezza prima possibile. Come obiettivo personale ho quello di migliorare le mie statistiche ma, al momento, mi interessa la salvezza della squadra”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 12:42 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print