Derby dalle mille emozioni, tra RoccAcquedolcese e Nebros. Vince la squadra di Palmeri, che ha fatto festa sino a tarda sera ad Acquedolci. Sfottò nel dopo gara, legata alle "origini" dei due club, ma alla fine della sfida del "Giacobbe" entrambe contestano la condizione arbitrale del signor Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani.

"Un arbitraggio ai confini della realtà - lo definisce il RoccAcquedolcese - , ha rovinato una partita che, fortunatamente, tutti i giocatori in campo hanno contribuito a mantenere sui binari della lealtà sportiva. I rapporti cordiali tra le due dirigenze, prima e dopo la partita, hanno fatto il resto. Tre punti fondamentali per il RoccAcquedolcese che allontanano la squadra di mister Palmeri dalla mischia delle squadre impelagate per evitare i playout e che quindi, avvicinano quella conquista della salvezza che a inizio campionato sembrava un miraggio. Quarta partita in stagione per i bianco-verde-azzurri contro i ragazzi di mister Perdicucci, due vittorie e due pareggi, turno di Coppa superato e un solo gol subito. Gara equilibrata, (come anche le altre tre), decisa da un gran gol dell’acquedolcese Peppe Mazouf, servito da un delizioso assist del 2005 Zingales, e da un contropiede di Agolli che costringeva un difensore ospite in ripiegamento a infilare la propria porta, arrivati quando i locali erano in superiorità numerica. Tutto il resto è storia. Nella serata di domenica festeggiamenti dei giocatori, dello staff tecnico, dei dirigenti e dei tifosi nei locali del centro di Acquedolci, per i tre punti raccolti in uno dei cinque derby messinesi".

E poi c'è la Nebros: "Finisce con una sconfitta la trasferta di Rocca. Facciamo prima di tutto i complimenti ai ragazzi scesi in campo che hanno disputato tutti un'ottima partita e facciamo i complimenti al Rocca per la vittoria. Detto questo speriamo vivamente che tale Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani non metta più piede in un campo di calcio, la speranza risiede anche nella presenza del commissario che avrà visto lo scempio attuato da tale soggetto. Alla Lega possiamo consigliare che è inutile fare incontri tra arbitri e società quando poi ci ci si ritrova di fronte personaggi che sembrano catapultati da altri mondi su un campo di calcio, dobbiamo solo ringraziare la professionalità e serietà dei ventidue in campo che sono rimasti calmi ed hanno portato a termine la partita. Sullo 0-0 tale Bartolino dopo aver sventolato cartellini a destra e sinistra nel primo tempo, comincia lo show dei rossi in una partita tranquillissima, ben 4 per la Nebros ed uno per il Rocca. Finisce lì per noi l’incontro ma non per la giacchetta nera che non riesce a vedere un solare rigore ai danni del Rocca. Lo ringraziamo per aver rovinato non una ma, grazie ai rossi, due partite con le sue scelte scellerate".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 21 febbraio 2023 alle 12:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print