Il Città di S.Agata, come sottolineato nei giorni scorsi, si dimosta una società attiva e che sta lavorando a pieno regime per programmare la prossima stagione di Eccellenza, ma, allo stesso tempo, lo sta facendo a fari spenti.
Erano già stati annunciati, mancava solo l’ufficialità che, adesso, è arrivata: il club del neo presidente Bernardo Paratore riparte, quindi, dal duttile Alberto La Rosa, dal forte centrale difensivo, e all’occorrenza anche terzino, Carlo Aiello, dal metronomo del centrocampo Giacomo Bontempo, e dal polivalente Fabrizio Bontempo, che la stagione scorsa ha fatto il bello e il cattivo tempo. Ma questi sono solo i giocatori riconfermati, perché, ieri, la società biancoazzurra, lavorando in sinergia con l’allenatore Pasquale Ferrara, ha messo a segno importanti colpi.

Ha sposato la causa santagatese il forte difensore Cristiano Parisi, classe 1981, ex Troina, Castelbuono e Milazzo, ma anche due interessantissimi giovani che la stagione scorsa, hanno vestito la maglia del Rocca di Caprileone: si tratta del centrocampista Tonino Longo, classe 1993, e del difensore esterno Riccardo Barberi, classe 1998.

Il mercato dei biancoazzurri, però, non è finito qui e, per completare il puzzle, mancano ancora tasselli importanti. Resta da rifondare tutto il reparto offensivo dopo le partenze di Rosario Iuculano, Ninni Carrello e Fabio Buda e anche per il delicato ruolo del portiere la situazione è tutt’altro che fluida. Le trattative avviate dal direttore sportivo Salvatore Proto e dal direttore generale Ettore Meli sono tante, qualcuna è ai dettagli e nelle prossime ore potrebbe arrivare anche la fumata bianca.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 08 luglio 2016 alle 17:55 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print