Nel weekend del ritorno alla vittoria del Messina, gli ex di giornata si assopiscono quasi del tutto, come a voler lasciare spazio alla tanto attesa goleada della “madrepatria”. Davvero poca roba da segnalare, infatti, nelle prime quattro serie nazionali. Terza rete stagionale, tra l’altro consecutiva, per Federico Dionisi, bomber classe ’87 al Messina nella stagione 2004/05. La sua marcatura apre la via alla vittoria dell’Ascoli contro il Cagliari, che porta i marchigiani a respirare aria di play-off.

Nel girone meridionale di serie C, invece, si rivede Francesco Salvemini, compagno di reparto di Federico Piovaccari al Giugliano. Il pit stop del bomber gallaratese, infatti, lascia spazio all’ex ala del Messina, autore del pareggio dei tigrotti, andati in svantaggio in casa contro la Gelbison.

Per trovare altre reti di ex peloritani dobbiamo scendere in serie D: continua, a Lamezia, il momento magico di Addessi, ancora in rete nella vittoria dei calabresi contro il Ragusa. L’ala di Latina, dopo la rete al Castrovillari, ha inanellato una serie di prestazioni spumeggianti, che l’hanno portato ad essere il vicecapocannoniere del girone I. Piccola menzione, infine, per Francesco Lodi, transitato dalla nostra città nella stagione 2020/21 indossando la casacca del Football Club Messina. Il trentottenne napoletano, alla quarta esperienza a Catania, ha partecipato, con la trasformazione di un rigore, alla vittoria a km 0 in quel di Paternò.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 09:27
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print