E’ già tempo di esoneri nel girone meridionale della serie C. Dopo sole due giornate, infatti, il Taranto ha esonerato l’ex peloritano Nello Di Costanzo, giunto in Puglia solamente qualche mese addietro. Fatali, per il trainer nativo di Roma, le due sconfitte consecutive contro Monopoli e Catanzaro, nelle quali i rossoblù hanno segnato una sola rete, a fronte delle sette subite. Nessuna prova di appello per il tecnico, allontanato insieme al direttore sportivo Dionisio.

Ecco il comunicato stampa dei pugliesi, diffuso nella tarda mattinata di oggi: “Il Taranto Football Club comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico Nello Di Costanzo e il direttore sportivo Nicola Dionisio con effetto immediato. Nel ringraziarli per il lavoro svolto e gli sforzi profusi la società augura loro le migliori fortune personali e professionali”.

Il nuovo allenatore, forse un pò a sorpresa, è un altro ex allenatore giallorosso: sulla panchina rossoblù, infatti, sederà Eziolino Capuano, al Messina per un breve tratto della stagione scorsa. L’allenatore di Salerno, “agitatore” seriale di conferenze stampa, ha accettato di raccogliere l’eredità di Di Costanzo, giungendo in Puglia insieme al direttore Luca Evangelisti. “Siamo davvero contenti e soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con due figure che conoscono bene la piazza viste le loro precedenti esperienze in riva allo Ionio – commenta il presidente del Taranto Massimo Giove – I loro carisma ed esperienza sono le caratteristiche giuste e necessarie ai colori rossoblu dopo questo difficile inizio di stagione“.

Il nuovo allenatore dirigerà il primo allenamento nella giornata odierna, per poi presentarsi alla stampa alle ore 18.30.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 17:47
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print