Fine settimana scoppiettante per gli ex Messina, autori di numerose marcature, addirittura undici, dalla serie B in giù. Proprio in cadetteria, nella pirotecnica sfida tra Cosenza e Palermo, fa il bello ed il cattivo tempo Matteo Brunori, in riva allo Stretto per poco meno di un mese nella stagione 2016/17. L’attaccante rosanero, artefice delle due reti siciliane al San Vito, si presenta sul dischetto al 90’ per tentare la tripletta e la rete che varrebbe il pareggio degli ospiti ma, un pò ingenuamente, si fa respingere la conclusione da Marson, che consegna ai lupi della Sila il 3-2 finale.

Nel girone A, invece, segna la seconda rete stagionale il rumeno Marginean, matchwinner della sfida tra Novara e Pro Patria, conclusasi con il risultato di 1-0 per i piemontesi. Continua la serie positiva per Adriano Montalto, attaccante ericino in forza alla Reggina: l’ex giallorosso, giunto alla sesta marcatura in dieci partite, firma la rete granata nella sfida casalinga contro il Pontedera, conclusasi sull’1-1.

Grande fermento nel girone meridionale di terza serie, nella quale vanno a segno Gladestony da Silva in Avellino-Giugliano 0-1, Carmine De Sena, in Gelbison-Turris 1-0, Pasquale Fazio in Monterosi-Catanzaro 0-1 e Salvatore Caturano in Potenza-Latina 3-0.

Sono tre, invece, le marcature di ex Messina nel girone I di serie D. Continua il momento magico di Simone Addessi, giunto alla sesta marcatura stagionale con il Lamezia. L’ala di Latina, al momento secondo nella classifica marcatori dopo il triumvirato composto da Jefferson, Randis e Vitale, firma la rete del vantaggio lametino in quel di Vibo Valentia, indirizzando fortemente la gara. Al 97’, però, gli ipponici riescono ad agguantare il pareggio grazie alla rete di Balla. Felice ritorno al gol per Sebastiano Longo, ala barcellonese cresciuto nel Messina. Nella vittoria del Castrovillari a Paternò, il classe ’98 timbra il momentaneo pareggio per gli ospiti, che poi passeranno per 1-3. Chiudiamo, infine, il nostro focus settimanale con la rete di Peppe Rizzo, che sigla il vantaggio del Catania contro il Canicattì.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 18:36
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print