Prima gara casalinga del nuovo anno per l'Fc Messina, che domani affronterà al "Franco Scoglio" la Palmese. Settimana diversa per i giallorossi che hanno svolto ben quattro allenamenti sul manto del "Giovanni Celeste", compresa la rifinitura di questa mattina. Una novità che diventerà consuetudine in casa peloritana da qui a fine stagione: "Per noi è un onore essere qui, la viviamo come un punto di partenza di un nuovo ciclo. Siamo entusiasti di questo nuovo punto per gli allenamenti", ha dichiarato mister Ernesto Gabriele che, poi, si è concentrato sull'avversario di domani. Una Palmese che, pur ultima nasconde diverse insidie: "Sarà una partita tosta, loro cercano punti perché sono nella parte bassa della classifica e noi cercheremo come sempre di vincere. Affrontiamo una squadra ben messa in campo, mi preoccupa e quindi dobbiamo tenere la guardia molto alta".

Il tecnico dovrà fare a meno del centrale difensivo Domenico Marchetti, stoppato per un turno dal giudice sportivo: assenza pesante per la retroguardia visto che l'ex Catanzaro è stato sin qui il più utilizzato della rosa. Out ancora Melillo e Aladje, rientra l'under Alessandro Carrozza, che aveva saltato il match di Licata per un attacco febbrile, e per la prima volta sarà a disposizione l'attaccante francese Marvin Geran, ultimo rinforzo della finestra invernale di mercato: "È un giocatore che può fare la prima punta o l'esterno. Nel reparto d'attacco si muove abbastanza bene. È un ragazzo molto forte fisicamente, esplosivo e mi ha fatto un'ottima impressione".

I 21 convocati:‍
Portieri: Jacopo Aiello, Francesco Marone;
Difensori: Angelo Brunetti, Francesco Casella, Matteo Fissore, Gabriele Quitadamo, Riccardo Aprile, Julian Fernandez;
Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Papa Bamory Camara, Giovanni Giuffrida;
Attaccanti: Alessandro Carrozza, Facundo Coria, Riccardo Correnti, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Lucas Dambros, Marvin Geran.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 11 gennaio 2020 alle 16:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print