Weekend senza partite, e sarà così fino a dicembre, ma solo allenamenti per l’Fc Messina che, oggi, ha chiuso la settimana e riprenderà mercoledì al “Despar Stadium” dopo due giorni di riposo. Uno stop che il tecnico dei giallorossi, Pino Rigoli, vuole sfruttare al meglio: “Stiamo lavorando per cercare di migliorare, così come tutte le squadre. Ci concentriamo sugli aspetti da migliorare e così proviamo a guardare il lato positivo di questa situazione, anche se eravamo in un buon momento e ci attendeva una gara casalinga contro il Marina di Ragusa. Difficile ma avremmo potuto sfruttare il fattore campo”.

Il mese di pausa ha inevitabilmente cambiato i piani della squadra che, pur senza gare ufficiali, dovrà essere capace di mantenere la concentrazione sempre alta: “Siamo sereni e lavoriamo per essere pronti alla ripresa. Cerchiamo di curare ogni dettaglio, sia dal punto di vista tattico che tecnico. Con un allenatore nuovo da 20 giorni – ha sottolineato il tecnico - cerchiamo di portare avanti certe idee con più forza e determinazione e migliorare alcuni aspetti. Comunque, da quando sono arrivato, in base alle mie richieste ho visto una notevole crescita”.

Indicazioni positive quindi per mister Rigoli, che può contare su un organico ampio che potrebbe rivelarsi fondamentale quando, alla ripresa, dovrebbero giocarsi più gare ravvicinate: “Abbiamo una rosa di 27 giocatori, di cui 24 di movimento, e potrebbe essere un vantaggio, anche se la condizione si raggiunge giocando. La rosa ampia permette a qualcuno di recuperare e abbiamo validi ricambi. Possiamo avere un piccolo vantaggio – ha concluso Rigoli - ma è relativo”.

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 08 novembre 2020 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print