Non è stata una settimana come tutte le altre per il calcio cittadino. Il passaggio dei Testi Fracidi, storico gruppo organizzato della tifoseria messinese, dall’Acr Messina al Football Club ha destato scalpore anche nel panorama ultras nazionale, caricando però Giuffrida e compagni che al Tupparello di Acireale, per la prima volta in stagione, saranno sostenuti da un buon numero di sostenitori in trasferta, per quanto alcuni simpatizzanti abbiano sempre seguito la squadra anche al di là dello Scoglio: “Ci fa piacere - dice mister Gabriele - noi abbiamo sempre tenuto la porta aperta a chi volesse venire a vederci. La loro presenza ci darà una mano, perché si faranno sentire e qualche giocatore ha bisogno di essere accompagnato dall’incitamento degli ultras”.

Assenze pesanti domani, da una parte e dall’altra, degli squalificati Fissore, Carbonaro, Rizzo e Ott Vale. Quattro squalifiche che impoveriscono qualitativamente una sfida che resta comunque molto interessante: “L’Acireale è una squadra costruita per stare stabilmente nella parte alta della classifica - prosegue Gabriele - e le assenze non si faranno sentire, perché entrambe le squadre hanno rose ampie che possano sopperire alle assenze”. Gara chiave anche per gli sviluppi di classifica che porta con sé, con gli acesi, attualmente fuori dalla zona playoff, ma distanti appena tre punti dal Football Club.

Mister Gabriele avrà a disposizione Domenico Marchetti, che stringerà i denti nonostante il problema alla spalla, e recupera anche l’under Brunetti: “Soo convocati - conclude - ma non ho ancora deciso se mandarli in campo dall’inizio”. Probabile l’ormai consueta staffetta tra Melillo e Coria.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Aiello, Marone
Difensori: Brunetti, Casella, Quitadamo, Aprile, Gnicewicz, D. Marchetti
Centrocampisti: Miele, Giuffrida, A. Marchetti, Melillo, Santapaola, Camara, Benoit
Attaccanti: Coria, Correnti, Bevis, Dambros, Geran

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 20:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print