Primo appuntamento casalingo del 2020 per l'Fc Messina, che sfida la Palmese. Gara insidiosa contro i calabresi, ultimi della classe, ma i giallorossi non possono perdere l'occasione di centrare l'intera posta in palio e riprendersi un posto in zona play-off.
Mister Gabriele conferma il 4-4-2, senza Domenico Marchetti, squalificato e sostituito da Fissore in coppia con Quitadamo, mentre il forfait è quello di Carbonaro, bloccato da un fastidio muscolare e lasciato in tribuna. Marone tra i pali, in difesa i centrali Fissore e Quitadamo con Brunetti e Casella sugli esterni, Giuffrida, Alessandro Marchetti, Bevis e Correnti a centrocampo, Coria e Dambros in attacco.
La Palmese, invece, risponde con il 4-2-3-1: in attacco Tiboni e alle sue spalle il trio Bonadio, Giorgiò e Verdirosi.
Primo tempo: Avvio di gara di marca giallorossa e all'8' arriva la prima vera occasione per i locali. Punizione di Marchetti che trova Fissore in mezzo, tocco ravvicinato per Quitadamo ma è provvidenziale l'uscita di Cannizzaro che salva i suoi. Insiste l'Fc cercando di superare la difesa ospite e al 12' ci prova Marchetti da fuori, ma il suo tiro è centrale è Cannizzaro blocca. Al 13' punizione dai 20 metri di Misale, sinistro che colpisce la barriera. Pressione costante dell'Fc Messina che cerca di farsi vedere in avanti, ma è poco concreto. Si sono abbassati un pò i ritrmi rispetto all'inizio della gara e al 20' è sempre 0-0. Al 27' ottima occasione per Dambros che, davanti al portiere, tira centralmente con l'arbitro che fa continuare nonostante la segnalazione dell'assistente; l'attaccante è però tenuto in gioco da un difensore calabrese rimasto a terra. Solo angolo per l'Fc che si risolve senza effetti. Al 29' ancor Cannizzaro decisivo nell'uscita anticipando il colpo di testa ravvicinato di Coria su cross di Correnti da sinistra. Continua a spingere l'Fc che al 33' va al tiro ancora con Dambros, concludendo sul fondo una bella azione di squadra. Al 38' punizione di Marchetti, troppo sul portiere che blocca senza problemi. Al 39 ancora Dambros sfiora il gol: l'attaccante si gira bene al limite, destro potente all'incrocio ma Cannizzaro respinge a mano aperta e mette in angolo. Primo tempo senza reti: meglio l'Fc Messina, che però non riesce a concretizzare la superiorità territoriale, mentre la Palmese regge anche grazie alle parate di Cannizzaro.
Secondo tempo: Comincia subito in attacco la ripresa dell'Fc Messina: al 4' cross da sinistra di Bevis, colpo di testa di Coria che colpisce la parte alta della traversa. Giallorossi subito vicini al vantaggio. Al 10' clamorosa occasione fallita dai locali: su azione d'angolo di Marchetti, cross di Coria, sponda di Fissore e Casella, da due passi, mette fuori di testa. Al 15' ancora Fc a un passo dal gol: punizione dal limite di Coria, sinistro che supera la barriera ma sfila di poco a lato. Al 16' debutto di Geran che prende il posto di Quitadamo. Al 18' sinistro da oltre 15 metri di Misale, punizione deviata dalla barriera, Marone si distende e riesce a deviare in angolo. Al 22' punizione dal limite di Marchetti: destro di poco alto. Al 32' sinistro debole di Geran, Cannizzaro blocca. L'Fc spinge, inserisce anche Carrozza ed è sempre più offensivo ma non trova gli spazi per colpire. Al 38' altro cross di Bevis, colpo di testa di Coria che esce per questioni di centimetri. Al 42' il gol dell'Fc: punizione di Marchetti, primo tiro di Geran respinto dalla difesa, palla a Bevis e sinistro vincente all'angolo basso. L'1-0 è un risultato d'oro, l'Fc Messina gestisce bene nel finale e dopo 5 minuti di recupero ottiene la prima vittoria del girone di ritorno, al termine di una gara difficile e decisa solo da un gol di Bevis arrivata a pochi minuti dal 90'.
FC MESSINA-PALMESE 1-0
Marcatori: 42' st Bevis
Fc Messina: Marone, Giuffrida, Fissore, Marchetti A., Quitadamo (16' st Geran), Casella, Brunetti (35' st Carrozza A.), Correnti (3' st Camara), Coria, Bevis, Dambros (44' s t Fernandez). A disp.: Aiello, Aprile, Santapaola, Miele, Pini. All.: Gabriele
Palmese: Cannizzaro, Occhiuto, Carrozza M., Villa, Maesano, Misale, Bonadio, Giorgiò (6' st Carbone), Tiboni (37' st Scopelliti), Condemi, Verdirosi (29' st Battaglia). A disp.: Zoccoli, Germanò, Romagnino, Tassi, Santamaria, Battista. All.: Iannì
Arbitro: Gandino di Alessandria
Assistenti: Gervasoni e Morotti di Bergamo
Ammoniti: Villa (P), Occhiuto (P), Bonadio (P), Camara (M)
Altre notizie - Fc Messina
Altre notizie
- 22:27 Messina, Feola: "Mancano sei finali, sono sicuro che ce la faremo"
- 20:36 I risultati del weekend
- 19:08 1^-Real Rocchenere, un poker che sa di Promozione
- 17:56 Show tra Lascari e Pro Mende. Passo falso per il Santa Venerina
- 17:27 Gioiosa e Nebros quasi salvi. Colpo esterno dell'Acquedolcese
- 17:05 In alto vince solo la Nissa: tris all'Athletic Palermo. Milazzo di misura
- 16:37 Il Messina a Vibo fa il compitino, un palo lo ferma, ma non basta (0-0)
- 12:10 "Per un Calcio Giusto e Popolare": aderiscono Curva Sud e Gradinata Est
- 11:00 Ultima chiamata Messina: a Vibo vincere per sopravvivere, come nel 2022
- 22:07 3^-Squillo playoff del Malfa. Il Città di Kaggi si prende il terzo posto
- 12:42 Dionisi infinito, Russo trascina l'Avellino fuori dalle sabbie mobili
- 14:44 2^-Coppa Trinacria, in semifinale Città di Riposto-Provinciale
- 14:29 1^-Coppa Sicilia, semifinali: ecco le rivali di Torrenovese e Santa Teresa
- 13:30 2^-Vivi Don Bosco in Terza, Rometta Marea ok. Gioia Zafferana in extremis
- 12:15 1^-Nuova Peloro in Promozione, Lipari in Seconda. Real Itala e Virtus Messina ko
- 12:11 Messina-Nissa, sveglia ciurma, fermate subito la deriva!
- 09:00 Messina, Trasciani: "Siamo abbattuti, ma con tanta voglia di rivalsa"
- 23:02 I risultati del weekend
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino


