Secondo match in pochi giorni per il torneo di Serie D e, al "Fresina" di Sant'Agata di Militello, scelto come campo neutro a causa delle condizioni del terreno di gioco del "Franco Scoglio", si affrontano Fc Messina e Rotonda. Giallorossi reduci dal successo esterno contro il Biancavilla, mentre i lucani, alla seconda trasferta consecutiva, hanno bloccato l'Acireale. La squadra di mister Rigoli, priva di Caballero in avanti, si affida a Coria e Bevis a supporto di Carbonaro e cercherà di portare a casa i tre punti per confermarsi nei piani alti della classifica.

Primo tempo: Prima occasione del Fc Messina al 2' con una punizione di Agnelli, che calcia di poco a lato della porta difesa da Polizzi. AL 7' Ferreria ruba palla a Da Silva anche grazie a un rimpallo, entra in area e incrocia di destro, ma il tiro dell'attaccante biancoverde termina sul fondo. All'11' ci prova l'ex Acr Messina e Licata, Saverino, ma la sua conclusione di destro da fuori area non inquadra lo specchio. Poche emozioni nei primi 20 minuti: i giallorossi gestiscono il possesso ma finora è mancato lo spunto e, soprattutto, le giocate di Coria, ancora fuori dal match. Al 30' torna a farsi vedere in avanti l'Fc Messina: bella azione dei giallorossi, con il filtrante di Agnelli in area per Carbonaro, sinistro deviato in angolo dal portiere. Al 35' il vantaggio del Rotonda: Camacho ruba palla sulla trequarti e serve al limite Ferreira che, con un bel tiro di esterno, batte Marone. Proteste dei giallorossi per un presunto tocco di mano sul controllo di Camacho e, un minuto dopo, ancora lamentele dei locali per un fallo in area su Garetto ma l'arbitro lascia giocare. Un tiro, troppo alto, di Carbonaro e una mischia in area su azione d'angolo sono le uniche reazioni dei giallorossi nei minuti finale del primo tempo che si chiude dopo un minuto di recupero e con il vantaggio degli ospiti. Prima frazione poco viva e sono i biancoverdi a colpire con Ferreira.

FC Messina vs Rotonda [LIVE STREAMING]

LIVE STREAMING ❤️ FC Messina 🆚 Rotonda #FCMessina #WeSportIT #SerieD

Pubblicato da Football Club Messina su Domenica 10 gennaio 2021

Secondo tempo: Via alla ripresa al "Fresina". Fc Messina costretto a rimontare e anche a ribaltare le statistiche: quando è andata in svantaggio, infatti, la squadra giallorossa ha vinto solo due volte in un campionato e mezzo, pareggiandone altrettante. L'Fc cerca di pungere in avanti e impostare qualche azione offensiva, ma è il Rotonda, al 10', ad andare ancora al tiro con Ferreira, ma il suo destro finisce sul palo esterno. Mister Rigoli pesca dalla panchina: dentro Gille, Palma e Ricossa, per Aita, Alessandro Marchetti e Garetto. Si vede subito Ricossa che tenta il tiro al volo dal limite, ma la sfera finisce alta. Al 15' Bevis arriva sul fondo e mette in mezzo, la difesa spazza ma al limite sui piedi di Agnelli, che appoggia favorendo il tiro di Coria, deviato in angolo da Polizzi. Al 21' su salva ancora l'Fc: Ferreira si presenta a pochi passi da Marone ma non riesce a concludere e il portiere sventa la minaccia. I giallorossi provano ad accelerare alla ricerca del pari e mister Rigoli manda in campo anche Dambros che fa coppia con Carbonaro e Coria alle spalle. AL 25' Carbonaro manda in area Dambros che va giù, ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 30' dentro anche Mukiele per Carbonaro. Mister Rigoli si gioca tutte le carte per provare a ristabilire l'equilibrio. Tanto possesso ma poche occasioni e l'Fc ci prova al 38' con il tiro centrale di Casella che non impensierisce Polizzi. SOno 5 i minuti di recupero e al 93', su punizione di Coria, arriva il colpo di testa di Marchetti che guadagno solo il corner, ma il difensore viene anche travolto dal portiere in uscita. Altro rigore reclamato dai giallorossi, ma l'arbitro concede solo l'angolo. L'Fc si getta in avanti, ma il risultato non cambia. La squadra di mister Rigoli si ferma dopo due vittorie consecutive, in un match non giocato al meglio dai giallorossi, anche per merito di un Rotonda ben messo in campo, ordinato e bravo a gestire e chiudere gli spazi dopo il vantaggio decisivo di Ferreira.

FC MESSINA-ROTONDA 0-1
Marcatori: 35' Ferreira
 

Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D., Carbonaro (30' st Mukiele), Coria, Marchetti A. (11' st Palma), Agnelli, Casella, Garetto (11' st Ricossa), Bevis (24' st Dambros), Aita (11' st Gille). A disp.: Tocci, Quitadamo, Giuffrida, Fissore. All.: Rigoli
Rotonda: Polizzi, Sanzone, Goretta (23' st Diop), Valenti, Ferreira (39' st Formicola), Saverino, De Santis (13' st Toure), Calaiò, Camacho (23' st Tuninetti), Boscaglia, Coulibaly. A disp.: Siani,  Petricciuolo, Guida, Santamaria. All.: Boncore
Arbitro: Cannata di Faenza
Assistenti: Pandolfo di Castelfranco Veneto e Dellasanta di Trieste
Ammoniti: Valenti (R), Boscaglia (R), Marchetti A. (Fc), Boncore (R), Dambros (Fc), Carbonaro (Fc)
Recupero: 1' e 5'

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 14:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print