Nel girone C, il Melas vince lo scontro diretto con la Torrenovese per 1-0: Aurier decide la gara mentre per i rosanero, da segnalare, l'espulsione dell'ex Torregrotta, Mataj. Sale al terzo posto l'Or.Sa che sconfigge per 3-0 l'Sp Torregrotta grazie alle reti di Lanza, Materia e Calderone. Il Sinagra batte di misura la Nuova Peloro di mister Mazzeo: decisiva la marcatura di Luca Radici.

Il Real Gescal di mister Scandurra ribalta la pratica Rocca ed esce, momentaneamente, dalla zona calda: Di Giandomenico apre la gara ma Gangemi, doppietta, e Runci portano i tre punti ai peloritani. Si dividono la posta in palio Lipari e Oliveri: locali avanti con Cincotta, Buda pareggia per gli ospiti. Termina per 0-0 la gara tra Tortorici e Stefano Catania.

GIRONE C - Risultati 7^ giornata d'andata
Lipari-Oliveri 1-1
Melas-Torrenovese 1-0 
Or.Sa-Sp Torregrotta 3-0
Real Gescal-Rocca 3-1
Sinagra-Nuova Peloro 1-0
Tortorici-Stefano Catania 0-0 

CLASSIFICA: Melas 17, Torrenovese 15, Or.Sa. 12, Nuova Peloro 11, Stefano Catania 11, Oliveri 11, Tortorici 10, Sinagra 7, Real Gescal 7, Rocca 6, Sp Torregrotta 4, Lipari 3

Nel girone D, il Città di Santa Teresa continua a vincere, questa volta a farne le spese è la Stella Nascente per 2-1: Gaeta e Ferraro per i santateresini, per gli etnei gol di Grasso. Si chiude 0-0 il big match Real Rocchenere-Furci. La Virtus Russo vince con il Taormina per 1-3: Ranno, Dumitrascu, rigore, e Borzì regalano i tre punti agli ospiti, rete di Licciardello per i padroni di casa. 

Il Casalvecchio batte 2-0 il Taonaxos grazie alle reti di Pennisi e Cicala. L'Alkantara batte a domicilio per 0-3 l'Etnea Calcio ClubConti, Furnò e Santapaola i marcatori ospiti. La Real Itala si sblocca nella stracittadina con la Virtus Messina: Acquaviva e Ciraolo per gli ospiti, mentre, Augliera non basta ai giallorossi che adesso sono fanalino di coda del girone. 

GIRONE D - Risultati 7^ giornata d'andata
Etnea Club-Alkantara 0-3 
Casalvecchio-Taonaxos 2-0 
Santa Teresa-Stella Nascente 2-1
Taormina-Virtus Russo 1-3
Real Rocchenere-Furci 0-0
Virtus Messina-Real Itala 1-2

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa 21, Real Rocchenere 17, Furci 17, Virtus Russo 16, Alkantara 12, Casalvecchio Siculo 10, Fc Taormina 9, Stella Nascente 6, Etnea Calcio Club 6, Real Itala 3, Taonaxos 3, Virtus Messina 1

Sezione: Le categorie / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 22:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print