Il Provinciale prolunga il momento positivo e, dopo quattro risultati utili in campionato, si aggiudica anche il match di ritorno di Coppa Trinacria. È la gara perfetta per la squadra del presidente Lino Summa che, al “Bonanno”, riesce a ribaltare l’1-0 di due settimane fa contro il Furci. Un netto 4-0 per i giallorossi che si prendono la qualificazione con Aloisi che, prima, sblocca la gara con una deviazione sulla respinta del portiere e, poi, firma il raddoppio e la personale doppietta con una magnifica punizione. Sul 2-0 gli ospiti non riescono a reagire, i padroni di casa si difendono bene e, nella ripresa, arrotondano il punteggio con la doppietta di Luca Pollina, che si sblocca firmando i primi due gol della sua stagione. Il 3-0 lo sigla sfruttando la corta respinta del portiere sul diagonale di Sturiale, mentre il poker è un preciso tiro che si insacca all’angolino.
“Squadra da elogiare in una partita che, contro la seconda forza del campionato, abbiamo giocato con grande intensità – ha commentato il presidente Summa -. Siamo entrati concentrati, volevamo la qualificazione e l’abbiamo ottenuta, dimostrando sul campo di meritarla”.

Rimonta solo sfiorata, invece, per l’Akron Savoca che, dopo il ko per 4-1 contro il Kaggi, riesce a imporsi 3-1 nella gara interna. I padroni di casa spingono subito, si gettano in avanti e mettono i brividi agli ospiti: i gol di Santisi, Abate e Campanella, infatti, valgono il 3-0 che ridà fiducia ai biancoblù che credono nella rimonta, fino al gol di Mannino, che salva il Kaggi e consegna la sofferta qualificazione alla squadra di mister Gulotta.

Non si sono giocate, infine, Pollina Finale-Don Peppino Cutropia e Inter Club Lipari-Saponarese per le rinunce dei mamertini e dei tirrenici, che hanno così dato il pass alla formazione palermitana e a quello eoliana.

Risultati
Provinciale-Furci 4-0 (and. 0-1)
Pollina Finale-Don Peppino Cutropia 3-0 per rinuncia
Inter Club Lipari-Saponarese 3-0 per rinuncia
Akron Savoca-Kaggi 3-1 (and. 1-4)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 novembre 2019 alle 18:08
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print