Torna in panchina il tecnico Giuseppe Raffaele che, dopo essere stato vicino o accostato a diverse squadre del girone C (Turris su tutte), ha raggiunto l'accordo con l'Audace Cerignola, che ne ha ufficializzato l'arrivo e sarà presentato questo pomeriggio nella sala stampa dello stadio "Domenico Monterisi”.

Il neo allenatore, che prende il posto di Ivan Tisci, si è legato al club giallobù fino a giugno 2025. 

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), il 5 dicembre 1975, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2006, in Sicilia, sulla panchina del Due Torri, società con la quale, nel 2011, ha conseguito la promozione in D a seguito della finale play-off nazionale. Nel 2012 l’esperienza alla guida dell’Akragas e poi l’Orlandina, compagine con la quale conquista la serie D. Nel 2014, con l’Igea Virtus, squadra della sua città natale, vince ancora ottenendo l’ennesima promozione in D. Con l’Igea, nella stagione 2017/2018, ha anche vinto i play-off di serie D. Dopo una brevissima parentesi all’Acr Messina, nell’ottobre 2018 passa al Potenza dove assume la sua prima guida tecnica nel calcio professionistico. Con il club rossoblu, nell’arco delle sue due prime stagioni in C, conquisterà due lusinghieri piazzamenti: un quinto e quarto posto. Nelle due stagioni ha raggiunto per due anni consecutivi la semifinale play-off sfiorando la B.

Nella stagione 2020/2021 sarà responsabile tecnico del Catania (serie C) fino a marzo 2021 e nell'ottobre dello stesso anno subentra sulla panchina della Viterbese che guida per pochi mesi. Nella passata stagione, nel mese di ottobre, il ritorno a Potenza dove raggiunge il 9° posto e la partecipazione ai play-off (secondo turno).

Mister Raffaele esordirà sulla panchina dell'Audace Cerignola nell'anticipo della 32^ giornata (venerdì 15) sul campo del Catania.

Sezione: Serie C / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 09:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print