Non cambiano le gerarchie in vetta alla classifica, con la prima giornata del girone di ritorno che regala le vittorie di misura delle battistrada Catanzaro e Crotone, con i giallorossi che vincono 1-0 a Picerno e mantengono sei punti di vantaggio sui rivali. Al Curcio, la capolista vince grazie alla rete siglata da Cianci nel finale, mentre i rossoblù battono il Messina con il gol al volo di Petriccione dopo l’ora di gioco. Perde ancora terreno, invece, il Pescara, adesso addirittura a -16 dalla vetta: gli abruzzesi cadono 1-0 in casa di un Avellino che fa festa con Kanoute dopo appena otto minuti.

Al quarto posto si conferma la Juve Stabia, cui basta il gol di Zigoni al 67’ per superare 1-0 la Gelbison. Alle spalle delle vespe gialloblù c’è la straordinaria Audace Cerignola che regola il Monterosi con un netto 3-0 mettendo la gara in ghiaccio a cavallo dei due tempi con le reti di Langella al 44’ e D’Andrea in avvio di ripresa. Tris chiuso nel finale dal colpo di testa di Ligi. Scala la classifica il Foggia, che sale fino al sesto posto dopo il roboante 5-1 in casa del Latina: gara chiusa già al 33’ con le reti di Ogunseye, Garattoni e Di Noia; nella ripresa accorcia Carletti su rigore, ma Petermann ancora dagli undici metri cala il poker al 60’, con il conto chiuso da Costa al 93’.

Con Taranto-Monopoli che si chiude sullo 0-0, c'è da registrare l'importante vittoria in chiave salvezza della Virtus Francavilla, che ha la meglio della Turris per 3-1. Grande protagonista della serata è il brasiliano Murilo, che sigla una doppietta e conquista anche il rigore trasformato al 62’ da Patierno. Corallini sfortunati che accorciano le distanze in pieno recupero con Stampete.

Il Messina resta ultimo in classifica e vede allontanarsi il penultimo posto, adesso distante 4 punti e occupato dalla Fidelis Andria, battuta 2-1 a Potenza. Lucani avanti con Caturano, pari pugliese per l’autogol di Arrigoni e gara decisa a cinque minuti dalla fine da Logoluso. Torna a vincere, invece, la Viterbese adesso terzultima dopo il 2-1 in rimonta sul Giugliano: all’immediato vantaggio di di Piovaccari, rispondono nell’ultima parte di gara i laziali Semenzato e D’Uffizi.

La 20^ giornata:
Audace Cerignola-Monterosi 3-0
Avellino-Pescara 1-0
Crotone-Messina 1-0
Juve Stabia-Gelbison 1-0
Latina-Foggia 1-5
Picerno-Catanzaro 0-1
Potenza-Fidelis Andria 2-1
Taranto-Monopoli 0-0
Virtus Francavilla-Turris 3-1
Viterbese-Giugliano 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 22:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print