C’è l’atteso trio composto da Catanzaro, Crotone e Pescara in testa a punteggio pieno al Girone C di Serie C. I giallorossi passano 3-0 in casa del Taranto e sbloccano il punteggio dopo appena dieci minuti con la giocata personale di Sounas, grande protagonista della partita anche con l’assist servito a Biasci che raddoppia dal limite al 16’. Lo stesso attaccante cala il tris allo scadere del primo tempo sfruttando il passaggio di Iemmello e un clamoroso errore del difensore di casa De Maria. Ko che costa la panchina al tecnico Nello Di Costanzo, sostituito in questo giro di ex Messina, da Eziolino Capuano.

Il Crotone, invece, supera 2-0 il Monopoli grazie alla doppietta di testa del difensore centrale Golemic, a segno al 16’ e al 37’. Anche il Pescara chiude la pratica già nel primo tempo a Latina andando a segno nella prima mezz’ora con Mora e Cuppone. I laziali provano a riaprire la partita nel finale con il rigore di Rosseti, ma sarà troppo tardi e non si andrà oltre l'1-2.

Terzetto di squadre anche a quota 4: con la Virtus Francavilla che batte 1-0 il Messina con il rigore di Patierno, ci sono anche Turris e Monterosi. I corallini vincono 2-0 in trasferta il derby con la Juve Stabia con le reti realizzate da Leonetti nella prima parte della ripresa e da Haoudi con uno spunto personale chiuso con un diagonale mancino al 76’. Il Monterosi, invece, impatta 2-2 in casa del Potenza con i lucani che passano in vantaggio al 10’ con il rasoterra di Di Grazia. I laziali, però, ribaltano il punteggio poco dopo il 65’ con il pari del solito Rocco Costantino (quarto gol in due giornate) e la rete del sorpasso di Parlati con una rovesciata sottomisura. Nel recupero, poi, accade di tutto: Emmausso spreca il rigore del possibile pari al 94’, ma un minuto e mezzo dopo Belloni indovina la girata vincente per il 2-2.

All’Audace Cerignola basta lo spettacolare gol al volo del bomber Giancarlo Malcore per superare 1-0 il Giugliano e vincere la prima partita della propria storia tra i professionisti. 2-2 ricco di emozioni anche tra Viterbese e Fidelis Andria: pugliesi in vantaggio al 35’ con il facile tocco a porta vuota di Urso dopo l’iniziativa a sinistra di Mariani; sorpasso locale operato grazie alla doppietta di D’Uffizi a segno con un destro di forza al 70’ e d’opportunismo al 73’. Il pari della Fidelis arriva in pieno recupero con il mancino da dentro l’area di Paolini. L’Avellino, infine, non va oltre lo 0-0 nell’inedito derby campano del Partenio con la Gelbison.

La seconda giornata:
Audace Cerignola-Giugliano 1-0
Avellino-Gelbison 0-0
Crotone-Monopoli 2-0
Juve Stabia-Turris 0-2
Latina-Pescara 1-2
Picerno-Foggia - Oggi alle 20,30
Potenza-Monterosi 2-2
Taranto-Catanzaro 0-3
Virtus Francavilla-Messina 1-0
Viterbese-Fidelis Andria 2-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 17:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print