Non è entrato ancora nella sua fase più calda il calciomercato di Serie C, ma questo venerdì 7 luglio ha già fatto registrare alcuni movimenti interessanti: il più importante lo piazza probabilmente l'Avellino che si assicura l'esperto difensore Tommaso Cancellotti, titolare inamovibile lo scorso anno a Pescara. L'Audace Cerignola scommette invece sul bomber argentino Franco Sosa, mentre la Juve Stabia preleva dalla Fermana l'esterno d'attacco Federico Romeo.

AUDACE CERIGNOLA - I pugliesi ufficializzano l'arrivo dal Team Altamura dell’attaccante argentino Franco Sosa. Classe 1995, nato a Buenos Aires, nella scorsa stagione ha realizzato 12 gol e fornito 8 assist nel Girone H di Serie D. Per Sosa in Italia esperienze anche con Sorrento, Fasano (6 gol nel 21/22), Olympia Agnonese e Città di Anagni.

AVELLINO - Gran colpo per l’Avellino che tessera il terzino destro Tommaso Cancellotti, reduce da una stagione da 39 presenze complessive (e tre gol) tra campionato e playoff con il Pescara. Classe 1992, ha firmato un contratto biennale e in carriera vanta oltre 330 presenze da professionista con, tra le altre, Juve Stabia, Brescia, Cittadella e Perugia.

JUVE STABIA - La Juve Stabia preleva dalla Fermana l’esterno d’attacco Federico Romeo, classe 2002 che si lega alle vespe gialloblù fino al 30 giugno 2025. Nato a Torino e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, nella scorsa stagione ha realizzato 3 reti in 37 presenze nel Girone B di Serie C. Romeo ha vestito anche le maglie di Casale, Aglianese, Pro Vercelli e Fermana.

MONOPOLI - Doppio movimento per il Monopoli che ha tesserato l’ex Messina Antony Angileri (qui il pezzo) e ceduto al Sorrento il centrocampista Gaetano Vitale.

POTENZA - I lucani prolungano il contratto del difensore centrale Andrea Sbraga fino al 2025. Arrivato a Potenza lo scorso febbraio, dopo aver iniziato la stagione ad Avellino, ha collezionato dieci presenze da titolare nella parte finale della stagione con i rossoblù di Peppe Raffaele. Calciatore esperto e di grande affidabilità, può vantare oltre 250 presenze in carriera tra i professionisti.

SORRENTO - La matricola campana preleva in prestito dal Monopoli il centrocampista Gaetano Vitale. Classe 2001, lo scorso anno ha giocato a Gubbio, collezionando 24 presenze in campionato, ma appena due dal primo minuto.

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 23:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print