«Il procuratore di Saveriano Infantino in questo momento sta prendendo tempo. A noi della Torres dice che non c'è ancora l'accordo con il Messina, mentre al Messina dice che è necessario risolvere alcune situazioni economiche con la Torres. Con noi tutti i conti sono sistemati e l'offerta del Messina mi sembra congrua, la verità è che il calciatore sta prendendo tempo proprio perché il suo agente sta facendo una sorta di asta con più squadre».

Queste le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dal responsabile dell'area tecnica della Torres, il messinese Enzo Nucifora, che fa chiarezza sulla situazione del centravanti Saveriano Infantino: «Noi intanto non lo abbiamo convocato per la trasferta di Renate, poi vedremo il  da farsi, perché chiaramente bisognerà prendere una decisione al più presto. Sul calciatore ci sono circa cinque squadre, tra cui Aversa, Melfi e Vigor Lamezia, si tratta di un giocatore che ha mercato, anche se io, da messinese, vorrei cederlo al Messina, essendo comunque un tifoso del team peloritano».

Su Vincenzo Pepe: «E' un calciatore che non vestirà la maglia della Torres, dal Messina non prenderemo nessuno, Vincenzo Pepe si è comportato male, e non si è comportato bene neanche il suo agente, quindi la trattativa è chiusa».

Su Alberto Cossentino: «C'è stato un interessamento del Messina, ma in questo momento il calciatore non è sul mercato, vedremo più avanti».

Nonostante la situazione di stallo, la sensazione è che la trattativa possa comunque sbloccarsi già nelle prossime ore, con Saveriano Infantino destinato a vestire  il giallorosso, come confermato ai nostri microfoni dal procuratore Giuseppe Sampino: «Oggi incontrerò il presidente della Torres, ma non ci dovrebbero essere problemi. La volontà di entrambe le squadre è quella di chiudere l'operazione, ma ovviamente per chiudere l'affare è necessario che rientri in sede il numero uno della società sarda».

L'agente FIFA Giuseppe Sampino assiste anche l'esperto centrocampista Imperio Carcione, calciatore che interessa non poco al Messina: «E' un giocatore che piace molto al Messina, ma è un calciatore di trentadue anni, dunque difficile da inserire per un discorso di età media. Di certo è un calciatore che piace al Messina, ma l'età media conta parecchio in Lega Pro, dunque vedremo più avanti, l'impressione è che il Messina, almeno in questo momento, cerchi un calciatore più giovane in quel ruolo».

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 04 gennaio 2015 alle 06:05
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print