Un Città di Sant’Agata in gran spolvero travolge a domicilio (0-3) il Real Siracusa Belvedere, centrando il sesto risultato utile in campionato. In terra aretusea  decidono tre penalty trasformati, tra il primo e il secondo tempo, da Tiscione, Concialdi e Costa.

Il direttore sportivo biancazzurro, Ettore Meli, molto soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi ragazzi, ha analizzato così il match: "Fare punti su questo campo non è facile per nessuno, ma noi abbiamo meritato il bottino pieno. Il Real Siracusa Belvedere è una squadra arcigna e batterla rappresenta un segnale importante. Siamo stati molto bravi a imporre il nostro gioco, senza dare punti di riferimento a loro. I rigori a nostro favore? Non sono frutto del caso, anzi certificano le qualità del nostro reparto offensivo".

Una squadra che può giocarsela con chiunque: "Giorno dopo giorno capisco, attraverso piccoli ma significativi dettagli, che il Città di Sant’Agata inizia davvero a incutere timore a chi lo precede ed è quello che vogliamo. Stiamo cercando di dare credibilità alle nostre idee e abbiamo l’obbligo di proseguire su questa strada, a partire già dal prossimo match, che ci vedrà opposti, tra le mura amiche del “Biagio Fresina”, all’Acicatena".
L’importante è possedere sempre una mentalità feroce: "Da qui alla fine dobbiamo provare a vincerle tutte - ha concluso Meli - con la consapevolezza dei nostri mezzi, ma anche con il massimo rispetto verso tutti gli avversari che incontreremo".

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 19:56 / Fonte: Gino Pappalardo - A.C.D. Città di Sant’Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print