Sono lontani i tempi in cui gli ex Messina sfornavano marcature nelle prime quattro serie nazionali. Si contano sulle dita di una mano, infatti, le reti che finiscono nel nostro consueto approfondimento del martedì. Partiamo dal ritorno al gol di Matteo Brunori, ancora in corsa per il titolo di capocannoniere della serie cadetta. Nel pirotecnico pareggio tra il Cittadella ed il Palermo, conclusosi sul 3-3, l’attaccante rosanero realizza il punto del momentaneo 2-2, riducendo ad una sola lunghezza la distanza da Cheddira, al momento re dei bomber in solitaria.

Un gradino più giù, una Triestina totalmente giallorossa rifila un secco 2-0 alla Pro Patria e continua a lottare per la salvezza tramite il raggiungimento dei play-out. Parlano messinese, infatti, entrambe le marcature alabardate, realizzate da Adorante e da Marco Crimi. Nel girone meridionale della terza serie, invece, arriva la quindicesima marcatura stagionale di Caturano, autore del primo gol del Potenza contro la Viterbese.

L’ennesima vittoria del Catania, ormai ad un passo dal ritorno nei professionisti, giunge al sesto minuto di recupero: è l’intramontabile Francesco Lodi, su calcio di rigore, a regalare i tre punti agli etnei, adesso a più 20 dalla seconda in classifica.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 08:11
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print