Già tanti cambi di panchina in queste prime giornate del calcio dilettantistico regionale. A beneficiarne, in questo caso, sono anche gli ex allenatori del Messina Pietro Infantino e Andrea Pensabene che, dopo aver iniziato la stagione ai box, trovano una nuova sistemazione.

Infantino, infatti, è il nuovo allenatore della Sancataldese e prenderà il posto di Vullo che, dopo aver eliminato il Catania ai rigori nel primo turno di Coppa Italia, ha raccolto ben quattro sconfitte, a fronte di una sola vittoria, nelle prime cinque giornate del campionato di Serie D. Classe 1966, Infantino ha allenato il Messina in due occasioni diverse: nel 2009/10 e nel 2018/19.

Pensabene, invece, guiderà la Parmonval nel Girone A di Eccellenza al posto di Marco Aprile, esonerato dopo aver conquistato appena quattro punti nelle prime cinque giornate. Tecnico esperto, con tanti anni di professionismo alle spalle, Pensabene ha allenato il Messina all’inizio della stagione 2011/12 e alla fine del 19/20, quando prese il posto di Karel Zeman, con il campionato poi interrotto per l’emergenza Covid.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 11 ottobre 2022 alle 11:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print