Era diventato quasi un messinese acquisito Salvatore Cocuzza, attaccante palermitano classe 1987 che per diverse stagioni, a più riprese, ha giocato in riva allo Stretto, quando si lasciò anche andare a tante attestazioni di stima ed affetto nei confronti della città e della tifoseria.

Adesso riparte dall’Oratorio San Ciro e San Giorgio, società di Marineo, in provincia di Palermo, che milita nel campionato di Eccellenza e naviga nella zona alta della classifica, pienamente in corsa per i playoff.

Salvatore Cocuzza è il nuovo centravanti del Marineo - si legge sulla pagina Facebook del club palermitano -. Eccola la ciliegina finale, la punta dell’iceberg che completa il progetto tecnico di mister Tumminia. Di sicuro non ha bisogno di presentazioni”.

L’attaccante palermitano ha iniziato la stagione con il Pro Favara 1984 in Eccellenza, e sempre nella stessa categoria gioca da qualche stagione, indossando le maglie di Favara appunto, Enna, Paternò e Rotonda. Con quest’ultima la sua ultima esperienza in Serie D, nella stagione 2018/19, iniziata con la Sancataldese.

Cocuzza fu un protagonista molto apprezzato dell’Acr Messina. In riva allo Stretto, infatti, l’attaccante tornò a più riprese: l’ultima in Serie D nella stagione 2017/18, ma prima nel 2015/16 in Serie C e, ancora prima, per due stagioni dal 2011 al 2013, di nuovo in Serie D. In mezzo altre esperienze tra C e D con Akragas, Noto, Nuorese e Vibonese, per un totale di oltre 300 presenze e 78 reti realizzate tra i professionisti.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 10:21 / Fonte: Oratorio S. Ciro e S. Giorgio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print