Alla faccia di chi sostiene che i messinesi sono flemmatici, posapiano ed indolenti. Andate a dirlo a Gioacchino Giardina, centrocampista peloritano della Mazarese, che ieri ha siglato il gol più veloce della storia del calcio italiano. Gli sono bastati 3 secondi e 81 centesimi, infatti, per sbloccare la sfida tra la sua squadra e la Nissa, nella gara valevole per la ventunesima giornata del girone A di Eccellenza siciliana.

L’ex Città di Messina, complice il forte vento, ha scagliato il pallone verso la porta avversaria subito dopo il calcio d’inizio, cogliendo impreparato il portiere nisseno: entra così, di diritto, nella storia del calcio italiano, polverizzando il record stabilito da Rafael Leao, andato in rete dopo 6 secondi e 76 centesimi in Sassuolo-Milan del 20 dicembre 2020.

Chiudiamo questa storica giornata con il gol del capitano Giardina a 3.81 secondi battendo ogni record italiano come gol più veloce ed entrando nella top 10 mondiale ❤️

Pubblicato da S.C.Mazarese su Domenica 12 febbraio 2023

Dopo soli 8’, tra l’altro, la Nissa è stata costretta a incassare il raddoppio della Mazarese, che porterà a casa i tre punti subendo solamente il punto della bandiera avversario a pochi minuti dal triplice fischio. La vittoria consente alla società trapanese di raggiungere, al quinto posto, i cugini del Mazara e sperare ancora nel sogno promozione.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 12:07
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print