Orlandina e Comprensorio del Tindari rispettano il pronostico, bissano il successo nel match di andata e ottengono il pass per gli ottavi. Al ritorno i paladini (3-0) piegano 3-1 l’Aluntina con Sombra e la doppietta di Merendino, mentre gli ospiti accorciano con Aziz. I gialloblù, con tanti giovani in campo (esordio per i classe 2009 Lonoce, Soria e Corica), battono 2-0 (come due settimane fa) la Santangiolese con la rete di Cangemi e l’autogol di Benfatta.
Si qualifica anche il Torregrotta che, forte del 3-1 del primo match, pareggia 2-2 contro il Pro Falcone: torresi due volte avanti con Crisafulli e Giovanni De Marco (arrivato da poco in rossoblù dal Riviera Nord), ma i giallorossi rispondono con Chiofalo e Mendolia.
Va male alla Jonica, sconfitta in casa dal Santa Venerina: primi minuti decisivi, perché al 4’ De Leonardis firma il vantaggio ospite, mentre al 7’ i giallorossi restano in dieci per l’espulsione di Do Santos, ma pur in inferiorità numerica riescono a pareggiare con Savoca prima dell’intervallo. Nella ripresa gli etnei segnano il gol qualificazione ancora con De Leonardis in contropiede. 
In serata l’ultima sfida tra Valdinisi e Città di Villafranca, che ripartono dallo 0-0 dell’andata.


Risultati sedicesimi di ritorno:
Orlandina-Aluntina 3-1 (and. 3-0)
Jonica-Santa Venerina 1-2 (and. 0-0)
Valdinisi-Città di Villafranca (and. 0-0)
Santangiolese-Comprensorio del Tindari 0-2 (and. 0-2) 
Torregrotta-Pro Falcone 2-2 (and. 3-1) 

In grassetto le squadre qualificate agli ottavi
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 17:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print