Una conferma e un addio per la Santangiolese che ha annunciato due importanti novità per la nuova stagione: Alberto La Rosa sarà ancora biancoazzurro, mentre saluta Matteo Anfuso.

La Rosa, nonostante le numerose richieste e le pressioni costantemente ricevute dalla fine del campionato, ha scelto di rimanere. Un grande ragazzo che si è inserito nel gruppo sin dalle prime battute, diventando subito un leader. Lo scorso anno, voluto fortemente dal ds Federico Sidoti, ha dato dimostrazione delle sue qualità smisurate e della sua grande vena calcistica. È stato metronomo, regista e incontrista della squadra, con splendide giocate e prestazioni. Nella partita più importante - a Gangi, su terreno pesantissimo - è uscito da vero gladiatore. Ha permesso quel salto di qualità che nel girone di ritorno ha portato la squadra sul podio del campionato. Grazie anche alla determinazione della società, ha deciso di rispondere presente ed essere nuovamente ai nastri di partenza con la sua maglia numero 21, che si è cucito addosso e che vuole dimostrare ancora una volta di meritare.

Anfuso, invece, non farà più parte della squadra. La società dà l’arrivederci a colui il quale in due anni ha dato dimostrazione di avere il sangue santangiolese dentro, che a suon di prestazioni ha fatto sì che la gente si innamorasse di lui. Il calciatore deve lasciare per problemi di lavoro, per aver intrapreso un altro percorso di vita. La Santangiolese dovrà fare a meno dell’uomo e del muro che, in questi anni, ha permesso insieme a tutto il reparto difensivo di essere una delle difese meno battute dei tornei di Promozione di tutta la regione Sicilia.

"Il direttore Sidoti, rammaricato, augura sia al socio nella vita che calciatore, un futuro ricco di grandi soddisfazioni umane e sportive. La prossima stagione non lo vedremo più scendere in campo al Caldarera, ma il Caldarera non cesserà d’essere per sempre casa sua"

Sezione: Promozione / Data: Mar 24 luglio 2018 alle 14:20 / Fonte: ASD Santangiolese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print